- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - MARCH 21: Matteo Politano of Napoli warms up before the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on March 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Enzo Bucchioni ha rilasciato alcune parole sull'Italia, soffermandosi anche sulla mancata convocazione di Politano. Il giornalista, inoltre, ha parlato anche di Insigne, sempre più trascinatore della Nazionale, oltre che del Napoli.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista Bucchioni:
Sulla Nazionale
"La Nazionale m'intriga, ieri sera non è stata divertente e non ha fatto un calcio brillante. Nonostante ciò, giocare una partita contro una squadra chiusa come la Bulgaria era difficile, così come era complicato giocare per via del momento. Non avevamo mai vinto in Bulgaria quindi va bene così. Il lavoro di Mancini in due anni sta arrivando a compimento, ha portato freschezza e voglia di giocare a pallone. Non poteva non fare qualcosa di importante anche in Nazionale.
Mancini è andato a convocare gente che non conosceva nessuno, tipo Zaniolo. Anche Ricci, magari per il calciatore è un premio, gli fai vedere come funziona la Nazionale. Mancini stesso va ogni domenica a vedersi le partite. Persino uno come Sacchi fallì in Nazionale, questa invece è una Nazionale che gioca a calcio e lo fa come un club. I ragazzi si divertono e lui lavora da allenatore, non da selezionatore".
Su Politano e sulla mancata convocazione
"Giocatore importante ma non è entrato all'inizio in questo progetto. Ci sono tanti altri esterni per la sua fascia. Magari strada facendo...!"
Su Insigne
"Sembra quasi che esprima una superiorità. Lo fa anche nel Napoli ma a volte lì delega i compiti ad altri, in Nazionale finalmente calza perfettamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA