ultimissime calcio napoli

Politano – Napoli, lo scambio con Llorente sarà valutato solo negli ultimi giorni di mercato: la situazione

Calciomercato Napoli, Politano

Matteo Politano, centrocampista dell’Inter, potrebbe valere come un tesoro. Stando a quanto racconta l’edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri hanno tra le mani un vero e proprio jolly. L’ex Sassuolo, infatti, continua a fare...

Armando Inneguale

Matteo Politano, centrocampista dell'Inter, potrebbe valere come un tesoro. Stando a quanto racconta l’edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri hanno tra le mani un vero e proprio jolly. L'ex Sassuolo, infatti, continua a fare gola a mezza Serie A. Tra le varie squadre italiane interessate figura anche il Napoli di Gattuso. Il suo profilo era stato selezionato dagli azzurri già negli anni scorsi e c'erano stati dei contatti con l'agente prima del suo passaggio nella squadra milanese. Ora, però, l'ipotesi di un suo approdo nella città partenopea sembra essere più concreto. Nelle ultime ore, infatti, i due club starebbero provando a discutere di un possibile scambio tra il centrocampista e Fernando Llorente.

Per ciò che riguarda l'attaccante spagnolo, si tratta di un profilo soffiato in estate dal Napoli all’Inter. Al club nerazzurro piace molto il calciatore spagnolo, che in azzurro era stato voluto da Ancelotti. Per Conte si tratta della prima scelta per completare il reparto offensivo dell’Inter e per avere un’alternativa tattica a Lukaku. Un nome fondamentale e una soluzione che può favorire anche il Napoli, che già estati fa provò a prendere Politano.

POLITANO - NAPOLI: LA SITUAZIONE

“Politano deve trovarsi squadra anche per giocarsi le ultime chance per prendere parte alla spedizione per l’Europeo 2020 , mentre l’Inter vuole monetizzare al meglio l’operazione. Proprio per questo motivo, l’idea di uno scambio di prestiti con Fernando Llorente è un’ipotesi che Beppe Marotta e Piero Ausilio sono pronti a valutare soltanto negli ultimi giorni di mercato.

Priorità dell’Inter è puntellare il mercato grazie al cartellino di Politano e, in tal senso, al netto della soluzione dell’ultima ora con il Napoli, due sono le strade che l’Inter intende percorrere. La prima porta all’Atalanta, la seconda alla Fiorentina”.