00:15 min

ultimissime calcio napoli

Politano: “Se non sei compatto rischi di non prendere mai la palla con il Barcellona”

Francesco Casillo

Le dichiarazioni di Matteo Politano autore del gol del 2 a 4 nel match appena conclusosi perso dal Napoli con il Barcellona di Xavi

Matteo Politano attaccante del Napoli ha parlato ai microfoni dell'emittente Tv dopo la pesante lezione inflitta agli azzurri dal Barcellona di Xavi.

Politano: "Adesso testa alla Lazio, abbiamo l'occasione per rifarci"

Queste le sue parole: "Sappiamo che ci siamo complicati la vita da soli, siamo partiti malissimo andando in svantaggio di due reti dopo soli 10 minuti di gioco. Affrontare il Barcellona in una situazione del genere, conoscendo le loro abilità del palleggio, senza un pressing compatto non riesci a recuparare mai la palla. Eravamo stati bravi nel recuperare il match grazie al gol su rigore di Insigne ma poi dopo aver preso un gol da polli a fine primo tempo sappiamo tutti come è andata. Fortunatamente tra soli tre giorni abbiamo già la possibilità di rialzare la testa e cambiare rotta. Dobbiamo ricaricare le pile perchè affrontiamo una squadra forte come la Lazio e non possiamo più permetterci di sbagliare. Oggi abbiamo capito che se non lavori da squadra sia che da reparto in fase offensiva o difensiva trovi squadre forti come il Barcellona o come può essere la Lazio che palleggiano benissimo e se non stai stretto o compatto non recuperi mai la palla".

Ed infine il commento di Politano dopo aver recuperato dall'infortunio subito nel match con l'Inter

"Ho lavorato questi due giorni con la squadra ma non sono ancora al 100%, non sono al pieno della forma".