- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
A pochi minuti dal derby tra Juventus e Torino Beppe Marotta, amministratore delegato bianconero, ha parlato a Premium Sport, partendo dall'esclusione dai titolari di Gonzalo Higuain: "Higuain fuori per problemi fisici? No, è stata una scelta tecnica, di turnover, per gestire i giocatori. Allegri ha deciso per un undici senza Higuain. Se siamo preoccupati dal suo rendimento? Assolutamente no, è un atteggiamento saggio, ci sono tante partite. Non c'è stata nessuna bocciatura, ma è giusto che se uno non sta bene giochino altri colleghi. Sono preoccupato perchè ritrovi una forma giusta, ma abbiamo la rosa per raggiungere tutti i nostri obiettivi".
DAL TORINO AL NAPOLI - "Sfida alla pari? Questa gara ha un sapore particolare. Al di là della classifica, i pronostici vanno oltre, è sempre una gara con agonismo, qualunque sia la città, una gara difficile in cui vogliamo i tre punti. La sfida al Napoli? Stimolante, li guardiamo con attenzione, è ancora però una fase interlocutoria del campionato. La Serie A non è la Champions, è una corsa a tappe in cui bisogna arrivare primi alla fine, la Juve dipende da sè stessa negli scontri diretti. Avremo avversari agguerriti, ma molto dipende da noi".
SU MATUIDI - "Matuidi? Ogni giocatore ha caratteristiche precise e sa adattarsi più o meno ad una squadra. Blaise è stato bravo e facilitato in un settore che è quasi in emergenza, con due giocatori come Khedira e Marchisio ai box, normale che Matuidi debba giocare con continuità perchè ha qualità e spessore internazionale". Calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA