- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Il giornalista Michele Plastino ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
"Sto studiando lo Spalletti nuovo. Quando fai addestramento su cose nuove fai affidamento proprio sui centrocampisti. Ho visto cose meravigliose nel Napoli ma ora il mister sta organizzando alternative di gioco fantastiche. Il rientro di Osimhen significa qualcosa in più per il Napoli. Osimhen è l'arma in più del “calcio lungo”, soprattutto quando l'avversario può bloccarti in qualche caso. I movimenti degli attaccanti del Napoli sono capaci di mettere in crisi i difensori, seppur blasonati, delle altre squadre. Per Spalletti sono tutti titolari e dunque anche Osimhen può non entrare subito ma durante una partita. Anche perché i fronti sono diversi, campionato, Champions. Quindi hai bisogno di un maggior numero di scelte".
Sull'attacco e media
"Spalletti ha dato alternative in campo, nel gioco e tattiche; quindi potrebbero giocare Raspadori e Osimhen in coppia, anzi il primo dietro il secondo sarebbe il massimo. Sulla discriminazione giornalistica del Napoli, soprattutto dopo il 6-1 con l'Aiax, a livello nazionale devi fare i conti anche col numero di tifosi che hanno i club e Inter, Juve e Milan ne hanno di più. Ma Sky, per esempio, ad Amsterdam ha mandato la coppia Caressa-Bergomi che sono la loro punta di diamante".
Su Di Lorenzo
"Io sono di parte ed ho una predilezione per Di Lorenzo, bravo, disponibile, abnegazione totale. Quindi gli rinnoverei subito il contratto. Quando vengo a Napoli per me è terapia. Sognare è lecito e legittimo, quindi bene arrivare ai quarti Champions ma io preferirei lo scudetto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA