- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Bruno Pizzul è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto telecronista friuliano ha detto la sua sulla vittoria del Napoli con l'Udinese e non solo. Pizzul ha elogiato le scelte tattiche di Spalletti e le doti di Di Lorenzo, infortunatosi nell'ultimo match.
Di seguito le dichiarazioni di Pizzul:
"Spalletti si è reso perfettamente conto delle difficoltà azzurre nel primo tempo ed è subito corso ai ripari. Mertens e il cambio modulo ha determinato la vittoria azzurra, che consente al Napoli di guardare con fiducia al futuro. La partita è stata molto difficile ed alcuni errori dell’arbitro hanno scontentato sia la squadra azzurra che l’Udinese.
Di Lorenzo era al culmine di una serie di prestazioni in crescendo e si era definitivamente consacrato. Inserimenti perfetti negli schemi offensivi e grande qualità in difesa. Mancini perde una pedina fondamentale in vista dei play-off. Il CT della Nazionale dovrà sopperire a tante assenze e alla poca brillantezza di alcuni suoi giocatori chiave. L’eventualità di affrontare il Portogallo in trasferta, mi dà ansia. Il Portogallo ha una squadra fortissima a livello individuale.
Lo Scudetto? L’Inter ha sprecato tantissimi punti ed ha perso qualità di gioco. Nelle ultime partite la rosa neroazzurra si è spenta. Inzaghi non ha un parco giocatori tale da poter alternare i suoi titolari con i panchinari. Sul piano del gioco l’Inter è inferiore alle due di testa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA