00:12 min

ultimissime calcio napoli

Pistocchi: “Osimhen sbaglia contestando la sostituzione ma tecnicamente ha ragione”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il noto giornalista ha rilasciato alcuni post sul proprio profilo Twitter in cui ha commentato la partita odierna

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha rilasciato alcuni post sul proprio profilo Twitter in cui commenta la partita odierna del Napoli e soprattutto quanto successo con Osimhen. A seguire le sue parole.

Le parole di Pistocchi

—  

"È vero che Osimhen sbaglia contestando platealmente Garcia per la sostituzione, Osimhen però tecnicamente non ha torto: per vincere la partita era meglio provare a giocare con due punte che togliere il capocannoniere della scorsa stagione (dopo aver tolto anche l’MVP della serie A 2022/23 ). L’impressione è che la squadra non sia in sintonia con Garcia, e questo è un problema. Grosso", scrive il noto collega. Poi sulla partita aveva detto in precedenza: "Il Napoli fa la partita, prevale per tiri e possesso, colpisce un palo con Osimhen che sbaglia un rigore (inesistente, mani involontario di Calafiori) ma non sfonda: il Bologna rinuncia a giocare - nemmeno un tiro nel primo tempo - ma si difende solo, con ordine e attenzione. Garcia non trova la soluzione per sbloccare la gara, sceglie di sostituire Lobotka, Raspadori, Kvarathskhelia e Osimehn. Finisce 0-0. I Campioni in carica vanno a -7 dall’Inter capolista dopo 5 giornate".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.