Con il calciomercato che si avvicina ad entrare nel vivo, a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Maurizio Pistocchi. Il giornalista infatti ha parlato di un possibile colpo per il Napoli per il dopo Insigne e di molto altro ancora.
ultimissime calcio napoli
Pistocchi: “Al Napoli consiglio Zeballos per il dopo Insigne, sarebbe un super colpo”
Le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi a Radio Punto Nuovo
Pistocchi: "Napoli, per il dopo Insigne acquista Zeballos!"
Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi aRadio Punto Nuovo:
"Il calcio italiano può centrare un obiettivo importante. La Conference è pur sempre una manifestazione europea e può definire questa prima stagione di Mourinho alla Roma. Ha subìto critiche eccessive quest'anno, alla fine il suo lavoro si sta vedendo e sta venendo fuori. Contro il Feyenoord sarà una grande partita. Se ti prende di infilata, ti fa malissimo".
Sul problema del calcio italiano
"Il problema del calcio italiano è il bacino dei talenti a disposizione. Facciamo fatica a crearne di nostri. Il 65% dei calciatori in Italia provengono da federazioni straniere. Dobbiamo tornare capaci di creare talenti italiani. I diritti tv della Premier valgono 6miliardi di euro. Quelli della Serie A faticano ad arrivare a 900 milioni. Lo spettacolo, tanto vituperato da Allegri, è parte fondamentale della vendita del prodotto calcio italiano. Spettacolo composto dalla qualità delle squadre e di tutto il contorno, comprese le strutture".
Sui festeggiamenti dei tesserati del Milan
"I tesserati del Milanhanno festeggiato in maniera totalmente errata, secondo l'etica del calcio. Insulti alle madri degli avversari, termini deplorevoli. La qualità del prodotto dipende anche queste cose e se succedono cose come queste, non possiamo lamentarci se il nostro calcio da un'idea di arretratezza. Il nostro è un calcio poi lentissimo. Seguo la Libertadores, persino in Argentina vanno più forte di noi. Poi ci sono gli ultras, dove politicamente si è deciso di non far nulla. Basta vedere gli scontri del Picco o quelli di Tirana. E persino, botti e schiaffoni a Reggio Emilia, nella festa scudetto del Milan. La pandemia non ci ha reso più buoni: ha incattivito le persone".
Un possibile nome per il dopo Insigne
"Un nome per il Napolidall'Argentina? Zeballos del Boca Juniors. 2002, straordinario. Gioca nel ruolo che è stato di Insigne. Farebbe un super colpo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA