Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha detto la sua sul nuovo assetto del Napoli di Spalletti con i tre centrocampisti in mediana, abbandonando l'idea di Zielinski dietro la punta e non solo. Pistocchi ha commentato l'incredibile errore arbitrale di Guida in Torino-Inter.
ultimissime calcio napoli
Pistocchi: “Spalletti ha finalmente fatto fuori Zielinski. Che errore di Guida!”
Ecco le dichiarazioni di Pistocchi sulla vittoria del Napoli in quel di Verona e sulle scelte tattiche di Spalletti
Pistocchi: "Spalletti finalmente ha avuto coraggio: fuori Zielinski e dentro Anguissa"
Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi:
"Due mesi fa dissi che il Napoli avrebbe dovuto cambiare la disposizione di gioco passando ad un centrocampo a tre e dopo la gara di ieri ne ho avuto la conferma. Il Napoli di Spalletti con i tre in mezzo è imbattibile e poco perforabile, ha gestito la gara e non ha mai sofferto. Il Napoli non ha un vero e proprio trequatista e deve qundi rinuciare a Zielinski. Vincere dopo la sconfitta col Milan è stato fondamentale. Il Napoli lotta per vincere lo Scudetto e tutti ormai lo sanno, mi auguro solo che la corsa al tricolore non sia condizionata da episodi ed errori arbitrali. La gara di ieri è stata per me il momento chiave della stagione, il Napoli passerà definitivamente a tre in mezzo al campo".
Ed ancora sugli errori della classe arbitrale italiana
"Non so come sia possibile non assegnare un rigore del genere. Ranocchia non tocca mai la palla. Il problema non è solo l’episodio di ieri, ma il punto è che nel corso di due settimane ho visto almeno tre errori clamorosi: la scorsa giornata c’erano due rigori netti in Napoli-Milan, quello su Osimhene quello su Bennacer".
© RIPRODUZIONE RISERVATA