07:30 min

ultimissime calcio napoli

Pistocchi: “L’addio di Ospina pesa quanto quello di Koulibaly. Meret è un’incognita”

Sara Ghezzi

Le parole di Maurizio Pistocchi

Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Maurizio Pistocchi. Il giornalista ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti che dovrà sopperire agli addii di giocatori come Ospina e Koulibaly, oltre a quello di Insigne sostituito da Kvaratskhelia. Inoltre ha commentato anche il possibile arrivo di Deulofeu che andrebbe a giocare alle spalle di Osimhen nel 4-2-3-1. Ma non solo ha anche parlato del possibile vice Meret che dovrebbe essere il portiere titolare.

"L'addio di Ospina pesa quanto quello di Koulibaly. Meret è un'incognita", il parere di Pistocchi

Di seguito le sue parole a :

"Il Napoli ha perso dei tasselli importanti, ma se si sa lavorare sul mercato i sostituti si possono trovare. La perdita di Koulibaly è pesantissima perché il Napoli ha perso un calciatore simbolo, ma è altrettanto pesante anche la partenza di Ospina. Perdere un portiere che sappia giocare con i piedi è un problema, soprattutto per una squadra che ambisce ad un gioco da grande squadra europea. L'incognita è Meret, per il resto vedo bene i movimenti e la struttura del Napoli. Kim è uno bravo nell'uno contro uno, che in Italia affinerà le proprie doti e imparerà a temporeggiare come si compete. Olivera e Kvaratskhelia sono profili importanti, se lasciati crescere".

Sul ruolo alle spalle di Osimhen

"Il Napoli può avere un problema nel ruolo alle spalle di Osimhen. Nel 4-2-3-1 Zielinski ha fatto un po' di difficoltà, per questo gli azzurri sono sulle tracce di un calciatore molto adatto a quella posizione come Deulofeu. Poi io spero che venga fatto il contratto a Mertens, che lo scorso anno ha dimostrato di saper giocare in quel ruolo e di saper coesistere con Osimhen. Poi è chiaro, alcuni tifosi sono scontenti di alcune mosse, ma il mercato è ancora lungo".

Sulla fiducia Meret-Spalletti

"Meret-Spalletti? Il ruolo è molto particolare e avere un secondo alla sua altezza sarebbe pericoloso. Io mi auguro più in un profilo come Sirigu che in uno come quello di Kepa".