- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine del match contro il Napoli.
"Le partite sono fatte di strategie e la squadra le ha messe in campo. Nel primo tempo siamo stati più pericolosi e dispiace non aver finalizzato. La prestazione mi ha soddisfatto. Abbiamo avuto 5/6 situazioni in cui avevamo creato le occasioni per essere pericolosi. Siamo stati in partita fino alla fine con grande possibilità. Non era facile contro un Napoli che sapeva di poter vincere e tornare in testa ala classifica. Ci appoggeremo a questo punto per andare avanti.
Sulla sostituzione di Thereau, aveva fatto un grandissimo lavoro su Jorginho e quando ho visto che era stanca, ho preferito inserire un centrocampista in più che ha dato sostanza al gioco.
Sul gioco, abbiamo coperto di più la fascia destra e scoperto un pò di più la sinistra ed è per questo che dovevamo scalare ed uscire alti con Biraghi. Il Napoli ha una gestione del giro palla così importante che qualcosa abbiamo dovuto lasciare. Abbiamo superato i nostri stessi errori.
Sul mercato, cominciamo a parare con la società e se qualche giocatore sta giocando poco o qualcuno potrà fare meglio al nostro gioco, vedremo. Adesso siamo concentrati sul gioco e sulle partite future.
Sullo Scudetto, tutte le big hanno grande spessore e qualità. La Lazio mi ha impressionato mentre con l'Inter abbiamo perso anche per colpa nostra. Sono realtà diverse da tutte le altre con cui c'è molto equilibrio. Dobbiamo provare a restare dalla parte sinistra della classifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA