Sul nuovo ruolo di Kvara: "Nell'ultima gara aveva scelto la difesa a tre, ma Mazzarri con il Verona ha cambiato di nuovo modulo. Non abbiamo lasciato tanto spazio a Kvara, eravamo preparati a contenere entrambi i sistemi di gioco del Napoli".
Sulla fase difensiva: "Abbiamo alzato il livello di concentrazione, ho avuto dei confronti con i calciatori per migliorare la fase difensiva. Ho chiesto loro di essere maggiormente compatti, ed oggi si è visto un Milan ordinato e diligente, non si è tirato indietro. Sono situazioni le quali ci danno fiducia in vista del futuro. Abbiamo ritrovato anche i vecchi Theo e Leao, la nostra fascia sinistra diventa un'arma importante".
Sul lavoro psicologico con Theo: "Ha avuto difficoltà nella passata stagione, soprattutto a digerire la sconfitta della Francia nella Coppa del Mondo. L'ho ritrovato maggiormente positivo ad inizio stagione, è divenuto un leader della squadra. Ma può diventare ancora più aggressivo ed attivo in fase offensiva, ha un potenziale incredibile".
Sulla gara di Europa con il Rennes: "Sarà un confronto complicato. Sta bene fisicamente e mentalmente, sarà un incrocio complicato. Dovremmo fare bene subito in casa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA