ultimissime calcio napoli

Pienone al San Paolo e record stagionale in campionato

Redazione

Prevendita a gonfie vele anche per i prezzi calmierati: le curve a dodici euro, distinti a diciotto

Fra oggi e mercoledì notte si potrebbe insomma quasi raggiungere la sommità del muro delle centomila presenze, tenuto conto che se non si dovesse arrivare a 50mila col Chievo (s’è già frantumato in prevendita il record stagionale dei 34.474 col Milan), tale soglia potrebbe essere superata (a compensazione) con l’arrivo dei serbi. Centomila circa in tre giorni, sarebbe un tributo notevolissimo in termini di partecipazione per ripartire a spron battuto. Ora più che mai il Napoli ha bisogno del suo pubblico, quello che provvede ad appesantire le gambe degli avversari quando è presente in tutta la sua imponenza.

Sino ad ieri venduti quasi 45mila tagliandi per l’impegno di campionato (mini-abbonamenti compresi, concernenti le ultime sei casalinghe prima della fine dell’anno) ed a riguardo esperienza insegna che se ne potrebbero aggiungere diverse migliaia in zona last minute. Anche se il meteo sembrerebbe non incoraggiare coloro i quali preferiscono decidere all’ultimo momento (previste piogge d’una certa entità nel primo pomeriggio).

I più stavolta invogliati anche dai prezzi calmierati rispetto ad alcuni match precedenti dello stesso livello: con le Curve a 12 euro, i Distinti a 18, la Tribuna Family a 10+5 (under 12) e le restanti Tribune a partire dai 25. E poi mercoledì sarà di nuovo tempo di Champions e dell’Urlo che fa tremare un quartiere intero. Il costo del singolo evento non è poi dei più accessibili (si parte con le Curve a 40 euro e i Distinti a 70), ma è stata già piazzata una notevole quantità dei convenienti mini-abbonamenti (paghi una e prendi tre di Coppa) ed alla fine si potrebbe provare ad avvicinare il record stagionale stabilito col Psg.