06:52 min

ultimissime calcio napoli

Il piede sinistro di D10S: il dono di Stefano Ceci alla città di Napoli

Giovanni Ibello

Arriverà presto a Napoli una scultura 3D del piede sinistro di Diego Maradona, il miglior calciatore di tutti i tempi. L’opera sarà donata da Stefano Ceci, imprenditore italiano con un ottimo rapporto con l’ex capitano della...

Arriverà presto a Napoli una scultura 3D del piede sinistro di Diego Maradona, il miglior calciatore di tutti i tempi. L'opera sarà donata da Stefano Ceci, imprenditore italiano con un ottimo rapporto con l'ex capitano della Nazionale argentina. La scansione dei piedi di Diego è stata fatta a Buenos Aires, nel 2018, su richiesta dello stesso Maradona.

Il dono di Stefano Ceci a Napoli: lo si apprende da Minuteone.com

 

Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha ringraziato l'imprenditore che ha fatto la donazione alla città partenopea dove Diego ha fatto la storia: "Maradona era e sarà sempre parte integrante di questa città. Voglio ringraziare Stefano perché è sempre stato vicino a Diego, con un affetto vero e genuino". La scultura, che è una copia fedele del piede sinistro di Maradona, sarà lunga sei metri e alta quattro. "Oggi realizziamo un altro sogno, concepito a Buenos Aires, nel 2018. Quella volta Diego ci chiese di immortalare i suoi piedi. Ecco perché abbiamo effettuato la scansione 3D che ci permette di mostrare al mondo il suo magico piede sinistro". Lo ha detto Stefano Ceci intervenuto a MinuteOne.com"Oggi abbiamo avuto il privilegio di consegnare al Presidente Aurelio De Laurentiis, presso il Comune di Napoli, la prima impronta di questa edizione limitata di 500 pezzi, che sarà presto disponibile nel nostro store ufficiale. Ci auguriamo che tutti voi condividate la nostra emozione", ha poi aggiunto l'amico e manager di Diego.