- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Inacio Pià, ex calciatore del Napoli, ha parlato a Napoli Magazine in merito al nuovo Napoli di Gennaro Gattuso. Le parole dell'ex.
Penso che Gattuso sia l'allenatore adatto per il momento che sta attraversando il Napoli. Quando viene esonerato un allenatore è un fallimento generale. Hanno perso tutti, ora però bisogna voltare pagina in fretta e ripartire. Con il nuovo allenatore ci sarà sicuramente molto entusiasmo, ma non basterà cambiare modulo per invertire la tendenza. Anche se i giocatori in rosa sono molto più adatti al 4-3-3 anziché al 4-4-2. Bisogna capire perché la squadra sta avendo tante difficoltà in campionato. Mentre in Europa tutto è andato per il verso giusto, prima si fa e prima si troverà la soluzione definitiva a questo problema.
Il campionato è ancora lungo e se il Napoli ritrova l'entusiasmo tra giocatori, società e pubblico, può tornare in alto. Bisogna però restare con i piedi per terra, rimanere molto umili già a partire dalla gara con il Parma che è molto difficile, bisogna giocare con la giusta mentalità.
Nei momenti in cui non arrivano e se i giocatori del Napoli hanno più confidenza con un determinato modulo. E' giusto assecondarli, parlando di Insigne, ad esempio, è un giocatore che devi sfruttare per le sue qualità, molto importanti, decisive negli ultimi 30 metri.
Per quanto riguarda le multe può essere che ci sia un punto di incontro con i giocatori anche se conoscendo il presidente non so se farà facilmente marcia indietro. Ibrahimovic è fuori dal normale e se arriverà a Napoli porterà entusiasmo, mentalità e qualità. Callejon e Mertens? Sono ancora giocatori molto importanti, spero possano rinnovare, non è facile trovarne di simili. La favola dell'Atalanta non finisce, per come era partita in Champions nessuno poteva immaginare cosa sarebbe successo, davvero bellissimo. La squadra oramai gioca a memoria con una mentalità eccezionale ed il traguardo degli ottavi è meritatissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA