- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Inter, Juventus, Milan e Napoli sono le quattro squadre che lo scorso campionato hanno incassato più di tutte dai diritti televisivi. I neroazzurri, nonostante lo scudetto sia stato vinto dai cugini rossoneri, sono quelli che hanno incassato di più. Ecco invece quanto spetta al Napoli di De Laurentiis.
La Gazzetta dello Sport ha proposto un interessante grafico, pubblicato da Sport&Business, sulla ripartizione dei diritti televisivi in Serie A, nel corso della stagione 2021-2022. Le squadre che hanno incassato di più sono le prime quattro del campionato, con un particolare cambio di posizione in testa alla classifica. Di seguito il grafico proposto dalla Gazzetta:
Il Napoli quindi si piazza al quarto posto in questa speciale classifica con ben 68,5 milioni di attivo. Sorpasso in vetta dell'Inter e della Juventus ai danni del Milan campione d'Italia. I neroazzurri difatti raccimulano ben 84,2 milioni. La Juve invece si accontenta del secondo posto e di 77,9 milioni di euro, Terzo in classifica il club appena passato sotto la gestione di RedBird, ovvero il Milan detentore dello Scudetto, con 77,8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA