Andrea Petagna primo positivo Covid tra i tesserati del Napoli. L'attaccante che ha concluso la stagione alla SPAL ha scritto su Instagram:
ultimissime calcio napoli
Petagna: “Positivo asintomatico, isolato a casa in attesa che tutto passi”
Andrea Petagna primo positivo Covid tra i tesserati del Napoli. L’attaccante che ha concluso la stagione alla SPAL ha scritto su Instagram: “Grazie a tutti per i messaggi. Sto bene e sono completamente asintomatico. Ho fatto il...
"Grazie a tutti per i messaggi. Sto bene e sono completamente asintomatico. Ho fatto il tampone perché una persona a me vicina era risultata positiva nelle scorse ore. Sono a casa isolato in attesa che tutto passi. Ci tenevo a tranquillizzare tutte le persone che mi hanno scritto".
Coronavirus, Petagna positivo asintomatico
Il Napoli aveva annunciato i risultati degli esami fatti dal calciatore pochi minuti prima del messaggio pubblicato dallo stesso attaccante. Di seguito la nota ufficiale del club: "Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Petagna, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra".
L'ex SPAL, quindi, raggiungerà i nuovi compagni in ritiro appena sarà terminato il periodo di isolamento domiciliare. Chiaramente, soltanto nel caso in cui il nuovo tampone sia negativo. Primo caso tra le fila azzurre: durante il lockdown i rigidi protocolli del club partenopeo erano serviti. Frequenti giri di tamponi, controlli e allenamenti rigorosamente in casa per evitare qualsiasi possibilità di contagio.
Il nuovo acquisto era fino a ieri in vacanza in Sardegna con il fratello, risultato positivo. Una volta effettuati ulteriori controlli, è emersa la positività anche del giocatore. Contagiati di ritorno dall'isola anche il portiere della Roma Mirante ed un calciatore del Brescia (retrocesso in Serie B).
© RIPRODUZIONE RISERVATA