06:52 min

ultimissime calcio napoli

Pesaresi: “La vittoria con la Lazio sarà una spinta mentale per il Napoli”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore

Emanuele Pesaresi, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb della vittoria della squadra di Spalletti sulla Lazio e della corsa scudetto.

Pesaresi su Lazio Napoli

Le parole di Pesaresi:

"La vittoria di ieri del Napoli è stata molto importante perché sofferta, ottenuta all'ultimo. credo che mentalmente darà una bella spinta a tutto il gruppo. La favorita per lo scudetto per me è sempre l'Inter, però ci sarà da battagliare, ci sono ancora tante giornate a disposizione".

E il Napoli?

"Ha una rosa competitiva, fondamentale per i partenopei ma anche per le altre sarà la continuità. In queste ultime partite è importante non steccare, perché i punti valgono doppio".

Il Napoli ha anche molti giocatori decisivi...

"Ha giocatori forti, di qualità, e sono un valore aggiunto per questa squadra, soprattutto là davanti".

Insigne è tornato a far gol dopo i fischi...

"Per un calciatore fare il mestiere è importante, Insigne è un professionista e saprà onorare la maglia fino alla fine. I fischi fanno male ma è un giocatore che darà il 100% sempre e comunque".

E la Lazio come l'ha vista?

"Per me poteva fare di più in questo campionato. Ha trovato difficoltà forse con la metodologia del tecnico ma la rosa è di qualità. ci sono stati troppi ko. Ora credo possa puntare all'Europa League- Per quel che riguarda la Champions potrebbe essere un discorso tra Juve e Atalanta anche se, ripeto, ci sono ancora tante gare da giocare. E quando si è abituati a stare davanti è difficile che si sbagli".