ultimissime calcio napoli

L’ex Pellegrini: “Verona in campo con tante certezze, attenzione Napoli”

Luca D'Isanto

Luca Pellegrini, ex difensore di Sampdoria e Verona ritiratosi nel 1995, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte alla vigilia della sfida del San Paolo tra Napoli e Hellas. “Il Verona visto in questa stagione scende in campo con delle...

Luca Pellegrini, ex difensore di Sampdoria e Verona ritiratosi nel 1995, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte alla vigilia della sfida del San Paolo tra Napoli e Hellas.

“Il Veronavisto in questa stagione scende in campo con delle certezze, sa esattamente cosa fare e sa interpretare la partita anche dal punto di vista tattico. Domani mi aspetto un Napoli arrembante che penso voglia mettere in campo la miglior qualità possibile. Sarà necessario non perdere equilibrio perché il Verona ha poca concretezza davanti, ma resta sempre molto compatto e quindi attacca e difende in 11. Il Napoli dovrà fare attenzione a Veloso e Amrabat”.

L'allenatore del Verona Ivan Juric in conferenza ha affermato: “Affrontare il Napoli non è facile per nessuno. Sono forti sui calci piazzati, bisogna stare attenti in ogni occasione. È stata una vittoria importante con la Samp ma ora inizia un nuovo ciclo con altre partite importanti. La nostra motivazione è sempre forte, dagli allenamenti alle partite. In questo momento tanti giocatori stanno giocando bene e per fortuna ho molte soluzioni. Il Napoli è molto forte in attacco, prepariamo ogni match allo stesso modo. In difesa stiamo lavorando bene e subendo pochi gol. L’entusiasmo dei tifosi fa molto piacere, noi puntiamo a fare bene ogni domenica e spero che continuino a starci accanto”.

Vigilia di Napoli-Verona

Carlo Ancelotti ha appena reso nota la lista dei calciatori convocati per la sfida dello stadio San Paolo. Hirving Lozano è tornato oggi a Castel Volturno, ma l'allenatore ha deciso di non rischiarlo: non convocato. In compenso, la formazione partenopea recupera il terzino Mario Rui.

Ecco l'elenco completo degli azzurri convocati (in ordine alfabetico): Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Ghoulam, Insigne, Koulibaly, Karnezis Llorente, Luperto, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Tonelli, Younes, Zielinski.