Michele Pazienza, ex calciatore di Napolie Juventus, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per parlare della squadra di LucianoSpalletti, in vista del big match con il Milan. Come appurato dal report uscito poco fa, sarà della partita anche Anguissa, elemento fondamentale nel centrocampo partenopeo con FabianRuiz.
ultimissime calcio napoli
Pazienza: “Recupero di Anguissa fondamentale, il centrocampo del Napoli è questo”
Michele Pazienza, ex calciatore di Napoli e Juventus, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio
Le parole di Michele Pazienza su Napoli-Milan ed il recupero di Anguissa
Di seguito le parole di MichelePazienza, ex centrocampista del Napoli.
"Differenze con il mio Napoli? La nostra squadra aveva bisogno di correre di più rispetto a quella di oggi, doveva sopperire ai limiti tecnici che avevamo in quel periodo. Avendo qualità inferiori bisognava dare qualcosa in più per ottenere i risultati, e li abbiamo raggiunti. Questa è la differenza principale. Oggi gli azzurri stanno facendo un campionato strepitoso, al di sopra delle aspettative. Per arrivare fino in fondo c'è bisogno di qualcosa in più. Serve raschiare il fondo fino a trovare le ultime forze per fare il più possibile e tagliare il traguardo alla fine".
Qual è il vero centrocampo del Napoli? Anche in vista del Milan
"Sceglierei Fabian Ruiz e Anguissa davanti alla difesa. Danno equilibrio ed i giusti tempi alla squadra. Lobotka è cresciuto tanto, ma penso che il camerunense si sposi ancora meglio con Fabian. La fase offensiva del Napoli è già ben fatta e assortita. Sarà una partita dove regnerà l'equilibrio. Il Napoli per portarla a casa dovrà stare in partita fino alla fine. In una partita del genere faccio fatica a dare un'analisi mettendo a confronto i singoli. Il gioco è di squadra e va valutato nel complesso, nell'atteggiamento del gruppo.
Il pronostico? Dico 1-0 per il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA