Michele Pazienza, ex giocatore di Napoli, oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per parlare della squadra azzurra. Di seguito le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Pazienza: “Anguissa prototipo del centrocampista moderno. Ottima simbiosi con Fabian”
L'ex azzurro sul camerunense: "Riesce a fare entrambe le fasi con quantità e qualità. Caratterizza molto il prototipo del centrocampista moderno"
Le parole di Pazienza
Su Anguissa
"Non lo conoscevo, mi ha impressionato. Riesce a fare entrambe le fasi con quantità e qualità. Caratterizza molto il prototipo del centrocampista moderno. Nello scacchiere di Spalletti, ormai, è un uomo fondamentale".
Sul mese di gennaio del Napoli
"I campionati si decidono a marzo, ma è vero che a marzo devi arrivarci nel miglior modo possibile. Il Napoli può sfruttare gli scontri incrociati delle rivali".
Sul reparto da migliorare con il mercato invernale
"Reparto offensivo sicuramente per il Napoli. Bisogna capire le condizioni di Osimhen".
Su Fabian Ruiz
"E' uno di quei centrocampisti che meglio si sposa di fianco ad Anguissa, specie se scegli un centrocampo a due. Ha ottime capacità realizzative, ha dinamismo. E' un calciatore ideale".
Sulla coppia Anguissa-Fabian Ruiz
"L'uno fa la fortuna dell'altro. E' una coppia in simbiosi con ottime caratteristiche. Fisicità e capacità realizzative".
Su Insigne
"Un calciatore dell'importanza di Insigne, per una squadra come il Napoli, è sempre chiamato a fare valutazioni molto ampie. Vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA