- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Michele Pazienza, doppio ex di Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttojuve.com. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
"Prima di ottenere queste vittorie, il Napoli aveva smarrito la strada e la sensazione è che fosse una stagione fallimentare. Ora è riuscita ad ottenere dei grandi risultati con avversari importanti, questo ha contribuito a dare morale e a cambiar rotta in classifica. Le rimonte subite con il Crotone non sono da squadra in lotta per la Champions, ma ciò che conta di più sono i punti. E il Napoli è riuscito ad ottenerli".
"La Juventus si è persa? Sì, soprattutto negli uomini chiave che avevano spostato sempre gli equilibri. E' questo che sta facendo la differenza, perché nel momento in cui li ritroverai potrai ripartire. Nel momento in cui decidi di rifondare il gruppo e lo fai con acquisti molto giovani, è chiaro che prima di carburare ci vuole un po' di tempo. Purtroppo nei grandi club, come la Juve, non c'è mai tempo, ma bisognerà fare delle scelte importanti nel prossimo futuro. L'importante è che i bianconeri riusciranno a ritornare sui loro livelli abituali".
La chiosa è un pronostico: "Questa volta dico Napoli, perché è caduto troppe volte in questa stagione e si presenta a Torino con una testa differente. E' una squadra più matura, con l'esperienza giusta, consapevole che non potrà far ripartire un avversario in difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA