ultimissime calcio napoli

Pavarese: “Sarri maestro di calcio ma Ancelotti darà maggiori garanzie al Napoli”

Redazione

Luigi Pavarese, ex dirigente del Napoli, ha parlato del Napoli e del nuovo ciclo ancelottiano.

Luigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Radio Punto Zero:

Napoli?Sarà un anno particolare, dopo il Mondiale tutto può accadere. Ancelotti sarà chiamato a prendere il posto di un grande come Sarri , è un'eredità pesante. Il Napoli sono certo che si dimostrerà preparato sia in campionato che nelle coppe. Il tecnico di Reggiolo è una garanzia per un presidente vulcanico come De Laurentiis: ora per il patron ci sarà un Napoli più concreto, non me ne voglia Sarri ma Carlo è un vincente vero, tra i maggiori di tutta la storia del calcio. La squadra sicuramente sarà meno spettacolare dell'anno scorso ma come ho già detto più concreta nel raggiungere i propri obiettivi".

Ronaldo? "E' un affare pazzesco per la Serie A, bisognerà lodare e ringraziare i bianconeri per averlo portato in Italia. Ora la Serie A ha raggiunto nuovamente un appeal non da poco, mentre il Napoli si è catalogato prepotentemente in un livello Mondiale: le parole di De Laurentiis su Mendes e Ronaldo lo confermano".

Su Sarri al Chelsea: "I Blues sono da sempre la società più "italianizzata" della Premier League. L'ex tecnico azzurro troverà un ambiente molto simile alla Serie A, non avrà bisogno di ambientarsi: il suo vice Zola è da anni un idolo della tifoseria londinese, in due anni anche a Stamford Bridge cominceranno a capire veramente chi è Sarri".