ultimissime calcio napoli

Pavarese: “Provammo a portare Baggio a Napoli, per Mondonico Sarri meglio di Guardiola”

Redazione

Luigi Pavarese: "Provammo a portare Baggio a Napoli, per Mondonico Sarri è meglio di Guardiola"

Luigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto a Radio Punto Zero per ricordare Mondonico, scomparso quest'oggi : "Non riesco ad accettare la scomparsa di Mondonico, la "bastarda" era ritornata in maniera violenta ma lui non s'è arreso fino alla fine. È andato via col sorriso, che vale più di una sedia alzata al cielo. Ho avuto il privilegio di essere stato suo amico. Il nostro rapporto s'è consolidato negli anni. Emiliano era un uomo vero, sempre pronto ad aiutarti. Sarà un vuoto incolmabile.

Abbiamo un gruppo WhatsApp titolato "Quelli della finale..." e nel 2016 ci ritrovammo ad una cena a Torino. Lui non venne, non ce la faceva. L'idea era rincontrarci presto, purtroppo non è stato così. Come allenatore era una persona sincera, trasparente, anche nei rimproveri ai calciatori. Il suo grande cruccio è stato quello di non aver lasciato un ricordo positivo a Napoli. Sperava di rimanere a lungo, con la sua famiglia, ma non riuscì a raggiungere la salvezza. A Bari lasciò in tribuna Edmundo e lanciò un ragazzino di nome Amauri.

Insieme provammo a portare Baggio prima al Torino e poi al Napoli, ma lui non volle venire. In privato parlavamo sempre di Sarri, lo riteneva superiore a Guardiola per la proporzione tecnica delle squadre allenate e per le difficoltà della piazza azzurra".