00:26 min

ultimissime calcio napoli

Paulo Sousa: “L’avevamo preparata così, con il Napoli non puoi giocare alto”

L'allenatore granata ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN, dopo la partita contro gli azzurri: a seguire le sue parole

L'allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN, dopo la partita contro il Napoli. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Paulo Sousa

—  

"Sapevamo che dovevamo giocare per larga parte della partita con un blocco basso e questa è stata la scelta che ho fatto in modo da giocare così. Fino al gol subito è andata così, anche perché il Napoli ha una dinamica di gioco fortissima e non è facile trovare spazi. Osimhen è molto aggressivo, non ti lascia giocare. Dovevamo cercare l'occasione per colpirli, e abbiamo trovato lo spiraglio giusto per riprendere il risultato. I miei ragazzi ci credono in tutto quello che fanno e questo mi lascia felicissimo. Abbiamo fatto un grande lavoro, il gol era difficile da realizzare anche per uno come Dia. Mi è piaciuto come abbiamo gestito gli ultimi minuti. Manca ancora tanto, stiamo facendo un lavoro straordinario. I risultati ci danno convinzione, ma non era facile. Il Napoli crea sempre superiorità. Stiamo migliorando tantissimo nella mobilità dei nostri centrocampisti, c'è da fare ancora qualche passo in avanti".