ultimissime calcio napoli

Paulo Fonseca e Bernard a breve parleranno in conferenza stampa, alla vigilia di Sh

Redazione

Paulo Fonseca e Bernard a breve parleranno in conferenza stampa, alla vigilia di Shakhtar Donetsk Napoli. Ecco le parole dell’allenatore e del talento brasiliano: Quale partita è più difficile, quella di domani o quella di...

Paulo Fonseca e Bernard a breve parleranno in conferenza stampa, alla vigilia di Shakhtar Donetsk Napoli. Ecco le parole dell'allenatore e del talento brasiliano:

Quale partita è più difficile, quella di domani o quella di quattro anni fa con il Porto? "A dire la verità ero molto più preoccupato quando giocavo 4 anni fa con il Porto, lì avevo grandi motivazioni ma non mancheranno anche domani le motivazioni per l'esordio in Champions League, contro una tra le squadre migliori d'Europa.".

Il Napoli ha sempre avuto difficoltà con le squadre ucraine. Voi avete molti brasiliani, è un vantaggio per il Napoli? "Chi conosce la nostra squadra sa che siamo preparati per giocare a calcio, per fare possesso palla e per organizzare al meglio la parte offensiva. Domani sarà una bella partita e spero che sarà uno spettacolo".

Shakhtar in difficoltà in campionato. Arriverete al massimo per la partita di domani? "I giocatori hanno cominciato a pensare al Napoli solo dopo l'ultima di campionato. Abbiamo pensato al Napoli solo dopo lo Zoyra. La Champions è difficilissima, ma il nostro obiettivo principale è il campionato ucraino".

Quali sono i tre calciatori che teme di più del Napoli? "Ho grande ammirazione per questa squadra e per il suo allenatore, il migliore in Italia secondo me. Il motivo per cui il Napoli è molto forte è il gioco collettivo ma anche l'individualità: ci sono giocatori molto forti partendo dal portiere, poi Koulibaly, Mertens, Jorginho. Non posso scegliere solo tre giocatori, è una squadra molto molto forte. Noi andremo avanti con le nostre forze e con il nostro gioco. Abbiamo preparato bene la partita e sarà una partita diversa rispetto a quelle del campionato ucraino".

Chi sono le squadre favorite per il passaggio del turno? "Le favorite sono Napoli e Manchester City, molti saranno d'accordo con me. Per noi sarà difficilissimo, ma faremo di tutto per cambiare le aspettative e rendere felici i tifosi".

Chi può sostituire Kryvstov? "Sarebbe una cosa bella se Kryvstov poteva giocare domani. Purtroppo non ci sarà ma in rosa ho tanti giocatori in cui credo molto".

BERNARD

A destra c'è Hysaj, conosci le sue caratteristiche? Chi sarà favorito domani? "Abbiamo studiato tutto il Napoli. Sarà una partita difficile, il Napoli è una squadra con tantissima qualità, dobbiamo essere concentrati per 90' per riuscire a fare bene. Conosciamo punti forti e punti deboli del Napoli.

In una partita così difficile non c'è nessun favorito, domani sia noi che il Napoli abbiamo un unico obiettivo: vincere. Che sia in casa o fuori casa, noi abbiamo solo la vittoria in mente".

Domani partita diversa dal campionato. Si creerà tanto spazio, per te può essere un vantaggio? "Sono d'accordo con tutto quello che ha detto il mio allenatore. In campionato giochiamo sempre nella metà campo avversaria, domani non sarà così. Magari avrò tanto spazio per fare gol ma io devo pensare alla squadra, non solo a me stesso".

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.