ultimissime calcio napoli

Patrizio Oliva: “I calciatori sono professionisti e mercenari, per 100€ corrono via”

Luca D'Isanto

Napoli | Patrizio Oliva, ex pugile partenopeo, è stato chiamato ad esprimere un parere sul momento del Napoli di Carlo Ancelotti. Lo sportivo non ha risparmiato agli azzurri ganci e rovesci, ecco quanto affermato ai microfoni di Radio Marte: “I...

Napoli | Patrizio Oliva, ex pugile partenopeo, è stato chiamato ad esprimere un parere sul momento del Napoli di Carlo Ancelotti. Lo sportivo non ha risparmiato agli azzurri ganci e rovesci, ecco quanto affermato ai microfoni di Radio Marte:

“I giocatori sono professionisti e mercenari e quando gli proponi 100€ in più corrono via perché questo è il loro lavoro. I tifosi non devono appassionarsi ai giocatori, devono solo amare il Napoli. Bisogna amare la maglia perché è quella che resta. I tifosi devono imparare ad essere razionali e gli stessi calciatori non dovrebbero dire certe cose ed illudere la gente”.

Napoli | La storia di Patrizio Oliva

Patrizio Oliva, nato a Napoli, ha all'attivo svariati campionati italiani ed europei vinti, un oro olimpico a Mosca 1980 ed un argento all'Europeo. L'atleta partenopeo ha combattuto nelle categorie Superleggeri e Welter ed è considerato uno dei maggiori campioni che la storia del pugilato italiano può vantare.

96 incontri (93 vittorie) da dilettante.

59 incontri (57 vittorie) da professionista.

Campione italiano superleggeri, Campione d'Europa superleggeri e welter, Campione del Mondo superleggeri.