- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli domina il Cagliari a domicilio, ma a far discutere è ancora una volta il comportamento di alcuni colleghi di Sky Sport, e degli opinionisti inviati alla Sardegna Arena. Il giornalista, Rosario Pastore, ha manifestato il suo dissenso in merito tramite il suo profilo Facebook:
"Noi napoletani, tifosi del Napoli, stiamo godendo, naturalmente. Ieri sera lo spettacolo della nostra squadra è stato entusiasmante. Peccato che i commenti su Sky, specialmente quello degli opinionisti Marcheggiani e, in studio, del biondo ex difensore del Milan di cui non ricordo neanche il cognome, mi abbiano fatto arrabbiare moltissimo. Parlo specialmente di quella cima dell'ex portiere della Lazio che, ad ogni azione del Cagliari, si esaltava in maniera spropositata, facendo un gran tifo per la squadra sarda, al punto di dire, ad un certo punto, sullo 0-2 : "Ora ci vorrebbe un guizzo, un'azione ben impostata, in grado di rilanciare l'entusiasmo dei cagliaritani". Scandaloso, per uno che dovrebbe solo giudicare tecnicamente l'andamento della gara. Ma non è la prima volta che Marcheggiani cade in questi atteggiamenti anti-Napoli".
"Purtroppo, la società, come al solito, tace: per de Laurentiis va tutto bene. E invece bisognerebbe chiedere, con estrema fermezza, a Sky di evitare di mandare, per il futuro, Marcheggiani a commentare le partite della formazione partenopea. Per quanto riguarda l'ex milanista, ecco che fa immediatamente notare, dopo complimenti di circostanza, che difficilmente questo testa a testa arriverà fino al termine del campionato, ricordando che il Napoli dovrà affrontare due trasferte a San Siro, contro Inter e Milan. Quindi, secondo lui, la squadra di Sarri ha ben poche speranze di cavarsela. Peccato che dimentichi, o finga di dimenticare, che si era appena parlato del record per quanto riguarda le vittorie in trasferta. Purtroppo, siamo alle solite: fra gli opinionisti di Sky, non ce n'è uno che abbia giocato con la maglia del Napoli. Qualche anno fa, di tanto in tanto, si ricorreva al "Pampa" Sosa, ma si vede che l'evidente simpatia per la sua ex squadra gli è stata fatale e Sosa è scomparso dall'orizzonte. Beh, vorrà dire che dovrò fare come già fatto in altre occasioni: abbasserò l'audio fino a non sentirlo più. Molto, molto meglio che ascoltare opinioni che non hanno niente o ben poco a che fare con la gara in corso. Detto questo, rinnovo i miei complimenti al Napoli, che ha saputo fregarsene dell'ostilità manifesta dell'ambiente (i cagliaritani ricordano ancora il gesto dell'ombrello fatto da Fonseca, che memoria da elefanti!), molto più accesa di quella esibita quando arriva la Juve e, come ha osservato Insigne, ha giocato divertendosi. Alla faccia di quelli che aspettano domenica per domenica un passo falso della squadra, seguita in tutto il mondo, e di questo Sky dovrebbe tener conto, da oltre 6 milioni di tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA