00:54 min

ultimissime calcio napoli

Verso Napoli-Crotone, ancora tamponi per i Nazionali: due dubbi di formazione per Gattuso – RADIO MARTE

Giuseppe Canetti

Nel consueto appuntamento con Radio Marte, Pasquale Tina ha riportato le ultime notizie di casa Napoli. Il giornalista si è soffermato in maniera particolare sulle situazioni legate al Covid di Zielinski, Insigne, Meret e Di Lorenzo, e sulla...

Nel consueto appuntamento con Radio Marte, Pasquale Tina ha riportato le ultime notizie di casa Napoli. Il giornalista si è soffermato in maniera particolare sulle situazioni legate al Covid di Zielinski, Insigne, Meret e Di Lorenzo, e sulla formazione che domani affronterà il Crotone. Di seguito le sue parole.

La situazione in casa Napoli

Ecco quanto dichiarato da Pasquale Tina ai microfoni di Radio Marte.

Su Zielinski, Meret, Insigne e Di Lorenzo

"Zielinski ieri ha fatto due tamponi rapidi. Uno Capodichino e uno a casa. Il primo era risultato positivo, il secondo negativo. Poi, si è deciso quindi di effettuare il tampone molecolare, il cui risultato è stato 'negativo'. Per ulteriore cautela ha fatto un altro tampone insieme a Insigne Di Lorenzo e Meret, visto anche il focolaio sviluppatosi in Nazionale italiana. I risultati dovrebbero arrivare prima dell'allenamento di oggi pomeriggio. Per questo motivo Gattuso ha spostato l'allenamento da stamattina a oggi pomeriggio".

Verso Napoli-Crotone

"Sarà fondamentale avere questi calciatori a disposizione contro Crotone e Juve. Bisognerà vedere se è il caso di inserire Zielinski già domani, anche perché è stato molto utilizzato dal ct polacco. Formazione? Sarà importante l'allenamento di oggi".

La probabile formazione

"Al netto di sorprese: Meret in porta, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Mario Rui in difesa. A centrocampo Bakayoko Fabian Politano Insigne, e poi c'è il ballottaggio tra Zielinski ed Elmas. Anche in attacco Gattuso è indeciso tra e Osimhen e Mertens. Con il nigeriano in vantaggio".