ultimissime calcio napoli

‘La partita tra Juventus e Real Madrid è stata piacevole, equilibrata nel primo tempo con ritmi a

Redazione

‘La partita tra Juventus e Real Madrid è stata piacevole, equilibrata nel primo tempo con ritmi altissimi, poi nella ripresa il Real ha preso in mano la situazione e si è visto. Noi duriamo un tempo, il Napoli al Bernabeu ha...

'La partita tra Juventus e Real Madrid è stata piacevole, equilibrata nel primo tempo con ritmi altissimi, poi nella ripresa il Real ha preso in mano la situazione e si è visto. Noi duriamo un tempo, il Napoli al Bernabeu ha giocato un bellissimo primo tempo e nella ripresa è venuto fuori il Real, lo stesso a Napoli, e nella finale tra Juve e Real primo tempo equilibrato, poi nel secondo tempo è venuto fuori il Real. Domanda: duriamo un tempo? Forse non è troppo allenante il campionato italiano?'. Se lo chiede l'ex tecnico di Juventus e Real Madrid, Fabio Capello, a 'La politica nel pallone su Gr Parlamento, analizzando la finale di Champions.

'Sette sconfitte per una squadra che in Italia domina sono tante, ma la Juve è stata anche sfortunata, e la sfortuna ci vede molto bene, i tifosi erano molto dispiaciuti ma io non darei la minima colpa all'allenatore', aggiunge Capello.

'Ronaldo verso un nuovo Pallone d'Oro? Ronaldo se guardi la palla in area di rigore ti ha già fatto gol, dovevano guardare prima lui, purtroppo non è successo ed ha castigato la Juve. Lui è un giocatore che è cresciuto tantissimo nell'ultimo mese, era in crisi, è stato bravo Zidane a tenerlo fresco e i risultati sono arrivati, poi lui gioca per vincere sempre e lo ha fatto', prosegue il tecnico di Pieris.

'Come si reagisce? E' una sconfitta che si sente, dura, c'è rabbia. E' una grande soddisfazione arrivare in finale ma non prendere per le orecchie la Coppa è brutto. La reazione ci sarà da parte della società, poi hanno giocatori che sanno reagire'.

Tra i bianconeri in finale hanno deluso Dybala e Higuain, ma Capello pone l'attenzione sul centrocampo del Real. 'Il valore di questo Real è enorme, è una squadra di una qualità superiore, hanno un centrocampo che domina, hanno qualità e forza. Allegri potrebbe non restare alla Juve? Questo è un problema societario e di Allegri'.

L'ex ct commenta poi anche quello che è successo a Torino durante la finale. 'Ormai la gente ha questa psicosi, ce l'abbiamo tutti. Fanno questi scherzi stupidi e si sfiora la tragedia, non si capisce il limite dove deve arrivare uno scherzo e la sua pericolosità'. Il Mattino.