- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Nel post partita di Inter Napoli, l'allenatore dell'Inter, Stefano Pioli, è stato intervistato dai microfoni di Sky, ed ha analizzato la gara di stasera:
"Abbiamo sofferto e affrontato un avversario molto forte. Il Napoli fuori casa è molto forte e credo che ci è mancato qualcosa nella fase di interdizione. Abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo giocato abbastanza bene. Sul gol subito è stato un errore ed è stato difficile da rimediare"
Come uscite da questa partita?
"Quando arrivano questi momento delicati ci sono solo due modi per tornare ad essere propositivi: giocare meglio e fare risultati. Se non giochiamo meglio difficilmente faremo risultati. Questa è una partita che ci deve dare forza per il futuro"
Sei soddisfatto per Brozovic e Eder?
"Perisic ha avuto un problema muscolare e ho inserito un giocatore che mi poteva dare profondità e gioco tra le linee. E' stata una gara complicata per i nostri attaccanti. Brozovic è la situazione migliore perché la quadra doveva gestire la palla e lui può farlo"
Giocare contro questo Napoli era complicato: questa squadra può tenere la tenuta mentale per l'Europa?
"Non è facile affrontare una partita del gemere con un avversario del genere in un momento delicato. Credo che stasera la squadra abbia fatto uno sforzo importante, ma l'avversario è molto forte. Siamo stati compatti e solidi, ora lo sforzo deve venire dalla testa, e possiamo farlo".
"A livello mediatico leggo molto poco e sta uscendo sempre qualcosa sul futuro che può togliere solo energia, per il lavoro che sto facendo ho l'appoggio della società e credo che stiamo pagando due partite: Crotone e Firenze".
Ti manca un leader?
"Io questo discorso lo sento fare da parecchio. Io ho a disposizione tanti giocatori importanti che sanno prendersi tutte le responsabilità e tutti insieme vogliono uscire da questo momento negativo. Abbiamo ancora molte chance per giocarcela". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA