Il Napoli che si appresta ad affrontare il Parma domani troverà sulla propria strada una colonia di ex, calciatori transitati per Napoli negli anni scorsi. Non è un mistero, infatti, che tra le due società corra buon sangue e negli anni sono state fatte operazioni insieme, soprattutto grazie alla figura di Giuntoli, molto amico con la dirigenza ducale.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Parma sarà la gara degli ex: Sepe torna nella sua città
Il Napoli che si appresta ad affrontare il Parma domani troverà sulla propria strada una colonia di ex, calciatori transitati per Napoli negli anni scorsi
Parma, da Sepe a Inglese: quanti ex
Ci saranno dunque quattro ex: Sepe, Inglese, Grassi e Dezi. Gli ultimi due non hanno di fatto lasciato traccia nel Napoli, essendo stati poco più che una comparsa nel corso degli anni. Anche il portiere e l'attaccante non hanno lasciato una memoria indelebile, ma ci sono più ricordi. Luigi Sepe è stato a lungo il vice-portiere azzurro, soprattutto degli anni di Sarri, quando c'era Reina a presidiare i pali della porta partenopea. Qualche partita giocata, e nulla più. Roberto Inglese è rimasto in azzurro in pratica solo per un ritiro estivo, venendo acquistato dal Napoli senza però mai scendere in campo con i partenopei. Finì nel vortice delle critiche quando nell'estate 2018 la dirigenza voleva confermarlo come punta di scorta senza acquistare nessuno, finendo suo malgrado al centro di polemiche. Giuseppe Pezzella, invece, è napoletano di nascita ma non ha mai giocato con la squadra della sua città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA