Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, in conferenza stampa, ha analizzato la vittoria al San Paolo contro il Napoli.
ultimissime calcio napoli
Parma, D’Aversa in conferenza: “Gara di grande qualità, i ragazzi sono stati grandi. I problemi del Napoli non mi interessano, li lascio a Gattuso
Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha analizzato la vittoria della sua squadra al San Paolo contro il Napoli in conferenza stamoa
D'AVERSA IN CONFERENZA ANALIZZA NAPOLI-PARMA
“Il rammarico è che nel primo tempo non abbiamo sfruttato tutte le occasioni da gol e le difficoltà del Napoli. Poi gli abbiamo dato coraggio e hanno preso entusiasmo. È coinciso anche il fatto che abbiamo perso un centravanti di ruolo che faccia salire la squadra. Il rammarico è solo per il primo tempo”
Che partita è stata? “È stata una gara di qualità, contro una squadra costruita per vincere lo scudetto. I ragazzi stanno facendo qualcosa non al di sopra delle loro possibilità, ma ci sono assenze importanti e questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Gli va dato merito fin dal primo giorno di ritiro. Venire a Napoli, al San Paolo, con una squadra che ha passato il turno di Champions è cambiato allenatore, non era scontato. Abbiamo fatto una partita importante”.
L'uomo del momento è Dusan Kulusevki che ha tanto mercato: “Kulusevski rimane qui. Non dipende da me, ma per il suo bene è meglio che finisca l’anno a Parma. Diamo merito a una società che gli ha dato la possibilità di mettersi in evidenza”.
Oggi c'erano pochi tifosi, gli dedica la vittoria? “Dispiace per i tifosi che non sono venuti. Hanno sempre mostrato vicinanza e dispiace sì siano persi una grande partita".
Cos'ha il Napoli che non va? “Lascio a Rino le problematiche del Napoli, non mi piace entrare in casa d’altri”.
Obiettivo Europa? “Abbiamo 24 punti per modo e intensità degli allenamenti e come li riportiamo in campionato. Dobbiamo scendere in campo sempre così. Resta l’obiettivo ogni volta della partita successiva. Fino a domattina si gode per questa vittoria, poi pensiamo al Brescia. Sarà scontro diretto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA