ultimissime calcio napoli

Parma, D’Aversa in conferenza: “Gara di grande qualità, i ragazzi sono stati grandi. I problemi del Napoli non mi interessano, li lascio a Gattuso

Roberto D'Aversa (Getty Images)

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha analizzato la vittoria della sua squadra al San Paolo contro il Napoli in conferenza stamoa

Salvatore Amoroso

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, in conferenza stampa, ha analizzato la vittoria al San Paolo contro il Napoli.

D'AVERSA IN CONFERENZA ANALIZZA NAPOLI-PARMA

“Il rammarico è che nel primo tempo non abbiamo sfruttato tutte le occasioni da gol e le difficoltà del Napoli. Poi gli abbiamo dato coraggio e hanno preso entusiasmo. È coinciso anche il fatto che abbiamo perso un centravanti di ruolo che faccia salire la squadra. Il rammarico è solo per il primo tempo”

Che partita è stata? “È stata una gara di qualità, contro una squadra costruita per vincere lo scudetto. I ragazzi stanno facendo qualcosa non al di sopra delle loro possibilità, ma ci sono assenze importanti e questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Gli va dato merito fin dal primo giorno di ritiro. Venire a Napoli, al San Paolo, con una squadra che ha passato il turno di Champions è cambiato allenatore, non era scontato. Abbiamo fatto una partita importante”.

L'uomo del momento è Dusan Kulusevki che ha tanto mercato: “Kulusevski rimane qui. Non dipende da me, ma per il suo bene è meglio che finisca l’anno a Parma. Diamo merito a una società che gli ha dato la possibilità di mettersi in evidenza”.

Oggi c'erano pochi tifosi, gli dedica la vittoria? “Dispiace per i tifosi che non sono venuti. Hanno sempre mostrato vicinanza e dispiace sì siano persi una grande partita".

Cos'ha il Napoli che non va? “Lascio a Rino le problematiche del Napoli, non mi piace entrare in casa d’altri”.

Obiettivo Europa? “Abbiamo 24 punti per modo e intensità degli allenamenti e come li riportiamo in campionato. Dobbiamo scendere in campo sempre così. Resta l’obiettivo ogni volta della partita successiva. Fino a domattina si gode per questa vittoria, poi pensiamo al Brescia. Sarà scontro diretto”.