ultimissime calcio napoli

Un pareggio che obbliga Ancelotti a riflettere: attacco sterile, le statistiche consigliano il 4-3-3

Redazione

Mister Ancelotti starà sicuramente raggomitolando i pensieri dopo quanto accaduto a Belgrado

Il pareggio, che il Napoli ha portato a casa da Belgrado, ha lasciato il tempo a Carlo Ancelotti di riflettere ancora una volta sulla forma che intende dare alla sua squadra.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, non è ancora il momento di dare sentenze definitive ma il tecnico ha comunque l'obbligo di analizzare quanto accaduto fino ad oggi, alla luce dei cambi e delle strategie che sta adottando.

Scrive la Rosea: "Il suo Napoli s’è bloccato dinanzi all’inconsistenza della Stella Rossa, inferiore sul piano tecnico-tattico. Non ha saputo approfittare dell’emozione dei serbi in una notte di grande festa, organizzata per il ritorno nella massima competizione europea dopo 26 anni. S’è ritrovato fragile dinanzi ai suoi stessi difetti, che non ha saputo eliminare nei 90’ del Marakana. La sterilità dell’attacco, è una novità che apre ad alcune riflessioni. Ancelotti pretende un Napoli con più identità, mentre le statistiche gli consigliano il 4-3-3: l’anticipo della domenica a pranzo contro il Torino potrebbe fornire nuove indicazioni per il futuro".

FOTO SSCN