ultimissime calcio napoli

Pardo: “Ancelotti vero uomo di calcio, la sua pacatezza la trasmette ai calciatori, farà sempre meglio”

Redazione

Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista, ai microfoni di Radio Marte ha parlato del Napoli e di questo inizio di stagione.

Durante la trasmissione radiofonica "Marte Sport Live" in onda su Radio Marte, è intervenuto il giornalista e commentatore di DAZN, Pierluigi Pardo. Ecco quanto dichiarato:

"I 6 punti che fino a qualche giorno fa c'erano tra la Juventus e il Napoli non erano poi così terribili, mentre adesso dopo che i partenopei hanno accorciato il campionato è totalmente riaperto. Gli azzurri hanno avuto un calendario difficile mentre la Juventus a partire da ora affronterà avversari più forti. Nel girone di ritorno tutto può accadere: la Juventus dovrà andare al San Paolo e lì è dura per tutti".

Su Ancelotti: "Sta facendo un ottimo lavoro ma può dare ancora di più alla platea. La gestione de suoi uomini non è nulla di nuovo: Carlo è un maestro nel gestire le squadre, questo fattore potrà garantire un'ottima condizione fisica da qui alla fine del campionato. Ancelotti sembra quasi che faccia scherzetti alla stampa con il turnover, ma lui respira calcio e sa cosa deve fare. I gol messi a segno da Rog e Ruiz, entrambi entrati a partita in corso, dimostrano la bravura del tecnico. Carlo è l'allenatore che più fa per il Napoli: si tratta di un allenatore che sa inquadrare bene le situazioni; la squadra azzurra ha bisogno di affiancare all'amore del suo pubblico anche il raziocinio. Altre nozioni da far persistere a questo Napoli sono la tranquillità, Carlo ne possiede tantissima e si nota che la sta trasmettendo ai suoi ragazzi".