ultimissime calcio napoli

Paolo De Paola, direttore di Tuttosport, ha commentato ai microfoni di Radio

Redazione

Paolo De Paola, direttore di Tuttosport, ha commentato ai microfoni di Radio Crc la corsa al secondo posto: “Se la Juve dovesse vincere lo scudetto domani, a quel punto automaticamente la chance passerebbe nelle mani del Napoli perché...

Paolo De Paola, direttore di Tuttosport, ha commentato ai microfoni di Radio Crc la corsa al secondo posto: "Se la Juve dovesse vincere lo scudetto domani, a quel punto automaticamente la chance passerebbe nelle mani del Napoli perché in questo caso qualcosa dovrebbe essere successo qualcosa a San Siro tra Milan e Roma. Con nove punti di vantaggio in campionato, mentalmente la Juve può gestire le forze e pensare al ritorno di Champions con il Monaco".

Un bilancio stagionale: "Ho la sensazione che spesso gli addetti ai lavori creano situazioni di simpatia o antipatia a seconda dei momenti. Rifugiarsi nei numeri a volte non basta. Non ho mai visto nella storia del Napoli una squadra così bella. Questo basta, è inutile fare raffronti. Magari Benitez e Mazzarri hanno ottenuto più successi di Sarri, ma nessuno ha lasciato negli occhi una continuità di prestazioni così ad alto livello così da lustrare gli occhi anche a livello internazionale".

Ha poi concluso:"La qualità di gioco del Napoli, con qualche amnesia, è la base su cui ripartire. C’è ancora da lavorare su alcuni dettagli sulla fase difensiva. Il Napoli per fare il salto di qualità, deve desiderare di affrontare alcune squadre. Il desiderio di crescita del Napoli deve passare per confronti di altissimo livello con grandissime squadre".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.