ultimissime calcio napoli

San Paolo, installati i nuovi sediolini in vari settori: i benefici per i tifosi. I dettagli

Redazione

Il Corriere dello Sport illustra i nuovi benefici per i tifosi al San Paolo

L'edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un ampio focus al restyling dello stadio San Paolo per le prossime Universiadi, che si terranno a Napoli dal 3 al 14 luglio. L'impianto di Fuorigrotta è ritoccato un po’ qui ed un po’ là, dunque, sfruttando appieno quei 23 e passa milioni messi a disposizione dalla regione. La pista d’atletica, le balaustre, gli impianti audio e d’illuminazione, i bagni, gli spogliatoi, i maxischermi persino gli esterni (con qualche murale) e i sospirati sediolini. S’è messo mano a tutto, questo bisogna riconoscerlo, a tempi di record. 55mila i sediolini da sostituire a ritmo di 1500 al giorno, per i quali si continua a procedere nel rispetto dei tempi.

Restyling con vista Chiampions

Le Universiadi dunque a mo’ di ponte di collegamento con l’altrettanto imminente stagione calcistica in uno stadio che, una volta ultimato nella sua nuova veste, non dovrebbe penare più di tanto per passare i temuti controlli Uefa in vista dell’ennesima Champions da disputare.

I benefici per i tifosi

E c’è poi un altro aspetto affatto trascurabile, quello relativo alla fuga dei tifosi dal San Paolo. Fra le causa della stessa, ed in percentuale per nulla trascurabile, proprio l'inabitabilità dell’impianto, impossibilitato addirittura ad offrire al pubblico i servizi di primaria necessità. Si potrà contare su di una “seduta” molto meno scomoda; seguire le azioni di gioco su due maxischermi (definitivi) montati nei distinti ed in tribuna; distinguere maglie ed altri particolari sul terreno di gioco con l’ausilio d’un impianto d’illuminazione super.