- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L’analisi di Del Genio: numeri clamorosi sul rendimento della coppia Mertens-Osimhen!
Paolo Del Genio, noto giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Il Napoli ha vinto 11 partite fuori casa e lo ha fatto con un pizzico di fortuna, credo che questo dato sia un allargato dalla causalità. Questa è una squadra che quando alza il livello di attenzione nella partita difensiva tendenzialmente la porta a casa, ma poi attacca peggio. Non parlo di giocatori, ma di reparto. Il Napoli ha faticato in casa, ma non trova mai squadre che vengono a fare barricate. Nemmeno lo Spezia, che sembrava chiuso e poi ha vinto per una pura causalità, è venuto a Napoli per fare la partita difensiva".
Il dato rivelato da Del Genio
"Siamo alla 32esima giornata di campionato, e Mertens e Osimhen hanno giocato insieme solo 170 minuti. In questi 170 minuti questi due giocatori hanno segnato 6 gol. Forse potevano giocare insieme qualche partita in più, non trovate? In questi 170 minuti sono solo due i gol subiti, quelli di ieri. E la colpa non è loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA