ultimissime calcio napoli

De Paola: “L’anno scorso si discuteva sulla bellezza del calcio, adesso vediamo un Napoli molto concreto”

Redazione

In diretta a "Un Calcio alla Radio" su Radio CRC TARGATO ITALIA, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista

In diretta a "Un Calcio alla Radio", trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC TARGATO ITALIA, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista:

“Minacce a Report? Mi chiedo queste minacce da chi siano arrivate. Io ribadisco che gli scemi sono ovunque. Ogni tifoseria può avere rappresentati poco discutibili che non rappresentano la maggioranza. A me dispiace criminalizzare un’intera tifoseria per qualche imbecille e queste persone vanno messe fuori dal campo per tutte la stagione. Quelli che fanno queste cose vanno tenute fuori da un campo di calcio. Come questi che fanno minacce via social sbagliano. Lì c’è stata un’inchiesta penale che ha avuto i suoi effetti. Anche qui c’è stata un'inchiesta che è durata anni, vedremo adesso se questa inchiesta potrebbe avere risvolti sul punto di vista sportivo e non penale, che ci sono già stati.

Troppo brutta questa Juve, troppo facile per Ancelotti cambiare e riaprire il campionato? Come è giusto che sia anche noi giornalisti siamo in qualche modo degli avvocati per i nostri bacini d’utenza. Io ammiro molto chi propone delle tesi sulle quali si discute civilmente, supportate da fatti. L’anno scorso si discuteva sulla bellezza del calcio, era una sorta di rivincita da parte della tifoseria del Napoli che vedeva questa Juve che vinceva sempre e la metteva su un altro piano, su un’altra soddisfazione, quella della bellezza. Se noi adesso ci spogliassimo da quel ragionamento vedremo adesso che è un Napoli molto concreto. Ad Udine non ha mostrato questa bellezza di gioco. Vinci 3 a 0. Sono momenti importanti della partita. Fabian Ruiz s’inventa un gol alla Insigne. Poi momento di riflessione e che rischia anche un po’. Questo Napoli, però, mi piace e penso che piaccia anche di più ai tifosi. È vero che Sarri propone un bel gioco, ma ci può essere sempre un qualche cosa che Martial ti fa due gol. Ma tutta questa bellezza ti fa rischiare.

Dobbiamo capire se noi vogliamo un calcio bello o concreto? In questo campionato ci sono tutti gli elementi per vederlo. Ancelotti in questo è molto simile ad Allegri, che è un gestore di uomini e fa sentire tutti importanti.

Come gestirà i portieri Ancelotti ora che Meret torna convocabile? In questo momento mi sembra che si profili un duello tra Ospina e Meret, perché secondo me Meret era il titolare, ma Ospina si è comportato bene fino ad ora. Karnezis è il meno forte dei tre dal punto di vista tecnico, ma sta facendo anche bene. Ospina vuole convincere Ancelotti a puntare su di lui. Ancelotti vorrebbe avere sempre tutti i giocatori a disposizione. Anche in questo c’era un atteggiamento deficitario da parte di Sarri, forse c’era un atteggiamento un po’ provinciale, che derivavaano dalla scarsa esperienza internazionale di Sarri. Adesso è diverso. Ancelotti è diverso. Insigne adesso è un giocatore che se ne frega delle critiche rispetto a prima. Adesso ha una sicurezza e una concretezza che è davvero molto bella”.