- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
PALERMO, ITALY - MARCH 20: Christian Panucci answers questions during his presentation as a technical director for US Citta di Palermo at Tenente Carmelo Onorato Sports Centre on March 20, 2012 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
È quasi giunto il giorno della sfida tra Barcellona e Napoli, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo l'1-1 del San Paolo all'andata, gli azzurri vanno a caccia dell'impresa in casa dei blaugrana, dove Messi e compagni non perdono da 35 incontri. Missione difficilissima, ma non impossibile. È di questo avviso Christian Panucci, ex difensore di Roma e Real Madrid, il quale ha detto la sua ai microfoni di Radio Marte.
Christian Panucci, ai microfoni di Radio Marte, dice la sua su Barcellona-Napoli: "Sono convinto che il fatto che il Camp Nou sia deserto possa essere un fattore favorevole agli azzurri. Anche le difficoltà societarie e di spogliatoio possono incidere a favore dei partenopei. Sono molto felice per Gattuso, ha trovato un ambiente ottimo per lui. Di queste partite da calciatore ne ha giocate tante e sa bene che si preparano da sole, ma dovrà comunque dargli la carica per provare l'impresa. Come si ferma Messi? È un calciatore formidabile, l'unica possibilità è mettergli pressione, ma occhio che il campo degli spagnoli è molto largo rispetto alla media, e questo potrebbe sfruttarlo anche il Napoli per far male in contropiede. Bisognerà essere cinici sotto porta e sfruttare al meglio ogni occasione altrimenti poi le paghi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA