00:06 min

ultimissime calcio napoli

Panchina Napoli, Gasperini la priorità ma Conte torna in pole: il punto – Il Roma

Bruno Stampa
Con il tecnico dell'Atalanta che sembra convinto a rimanere a Bergamo, torna prepotentemente in auge il profilo dell'ex ct della Nazionale

Il casting per la scelta del prossimo allenatore è ormai entrato nella sua fase più calda. E' questa la sensazione che emerge col passare delle ore e il campionato che si appresta alla conclusione. Tra campo e mercato, si concentra tutta l'attualità azzurra con la società al lavoro per avviare una rivoluzione che investirà in maniera totalizzante il Napoli. Uno snodo decisivo è rappresentato dall'allenatore, con i soliti profili già citati e che però sembra stiano trovando un loro equilibrio nella gerarchia della lista del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. A fare il punto del toto allenatore, Giovanni Scotto, giornalista di Il Roma, con un post sul suo account X.

Panchina Napoli, ecco cosa manca per Conte

—  

"La questione è chiara, e per ora grosse novità sul fronte allenatore Napoli non ce ne sono. Se De Laurentiis si decide a soddisfare la richiesta economica di Conte (quella già definita a novembre) allora la scelta sarà fatta. 8 milioni a stagione compresi i bonus e uno staff strutturato e di qualità. Conte è già venuto incontro alle esigenze del club azzurro lo scorso novembre, dando disponibilità per l'estate accettando un progetto di prospettiva puntando su giovani talenti e una rosa da valorizzare. La posizione di Conte è è sempre rimasta la stessa, ecco perché il Napoli si è guardato intorno. Come sempre deciderà il presidente, che aveva messo Gasperini in cima (il preferito di Manna) ma che già sta guardando altrove perché l'allenatore dell'Atalanta dovrebbe guardare altrove. Pioli pista valida a costi quasi dimezzati rispetto a Conte Più defilato Italiano, ritenuto per certi versi più una scommessa. La volontà è di andare sul sicuro prendendo un allenatore esperto e di spessore".