ultimissime calcio napoli

Palmeri su Osimhen: “Mi ricorda Weah, è molto utile alla squadra anche senza segnare”

Francesco Melluccio

Tancredi Palmeri, giornalista di BeIn Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della squadra di Gattuso e soprattutto dell’operato di Victor Osimhen in questi primi 2 mesi. Il nigeriano non ha trovato i gol...

Tancredi Palmeri, giornalista di BeIn Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della squadra di Gattuso e soprattutto dell'operato di Victor Osimhen in questi primi 2 mesi. Il nigeriano non ha trovato i gol in queste prime partite con il Napoli, ma, nonostante la poca realizzazione, ha aiutato molto la squadra fornendo diversi assist. Come sottolinea Palmeri gli azzurri ed anche tutti i tifosi si aspettavano un bomber d'altri tempi, mentre, dopo queste prestazioni, capiamo la vera utilità di Osimhen nel Napoli. Fa girare la squadra, fornisce assist che portano a reti dopo grandi azioni collettive. Ad esempio il gol di Zielinskicontro il Genoa, confezionato da un assist di tacco del numero 9 azzurro. Unica nota negativa il temperamento, arrivato all'apice contro la Real Sociedad in Europa League.

Queste le parole del giornalista Tancredi Palmeri: "Osimhen? Devo dire che abbiamo imparato a conoscere un giocatore diverso, molto differente da quanto ci aspettavamo. Abbiamo visto che era uno che si allungava nella falcata, gli strappi, l'attacco, ed invece fino ad ora si è dimostrato più utile agli altri invece che per se stesso.

E' entrato in quasi tutte le azioni da gol quando è stato in campo, mi sta quasi ricordando Weah. Ricordiamo tutti quanto fosse travolgente, però se uno va a vedere le statistiche vediamo che non ha mai segnato tantissimo, in Italia massimo 12 gol in una stagione, ma migliorava tutti quelli vicino, faceva segnare gli altri".