- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'assegnazione del Pallone d'Oro si avvicina: tra candidati, votanti, data e orario vi sveliamo tutto quello che c'è da sapere.
Se Champions League e Mondiali sono i grandi obiettivi di squadra, nel mondo del calcio non c'è premio personale che si avvicini al Pallone d'Oro. Il prestigioso riconoscimento di France Football è stato prerogativa di Messi e Cristiano Ronaldo nell'ultimo decennio. L'edizione 2018 cambierà qualcosa?
CHI VOTA PER IL PALLONE D'ORO?Se nel The Best votano giornalisti, tifosi, capitani delle Nazionali e commissari tecnici delle rappresentative mondiali, da sempre il Pallone d'Oro marcato France Football vede i giornalisti come unici protagonisti: 173 giornalisti impegnati, che devono stabilire il proprio podio personale: 5 punti al primo, 3 al secondo, 1 al terzo. Per l'Italia il voto è assegnato da Paolo Condò, giornalista di Sky Sport.
I PROBABILI CANDIDATI AL PALLONE D'ORO
Nella prima parte di ottobre, ma non si conosce ancora la data esatta, verranno nominati i trenta candidati: durante la giornata di assegnazione del Pallone d'Oro verrà anche stilata la classifica dei giocatori, in stile countdown.
Nonostante manchi ancora tanto, la maggior parte dei nomi in lista è facilmente stilabile: non mancheranno i favoriti Griezmann, Cristiano Ronaldo e Modric, oltre a Messi, Mbappé, Marcelo, Sergio Ramos, Kroos, Pogba, Kanté, Varane, Buffon, Kane, Lewandowski, Isco, Neymar, Suarez, Cavani, Hazard, Lukaku, De Bruyne, Salah, Manè, Coutinho, Courtois, Mandzukic, Perisic, Casemiro, Lloris e Rakitic.
ALBO D'ORO PALLONE D'ORO
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i giocatori ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben cinque trofei. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge. Un successo per Matthews, Kopa, Sivori, Masopust, Yashin, Law, Eusebio, Suarez, Charlton, Ronaldinho, Simonsen, Best, Shevchenko, Stoichkov, Baggio, Matthaus, Gullit, Blokhin, Rivera, Belanov, Papin, Weah, Figo, Owen, Kakà, Cannavaro, Sammer e Nedved. Goal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA