ultimissime calcio napoli

Palazzo Caracciolo blindato per il ritorno di Cavani

Redazione

Il ritorno di Cavani a Napoli c’è stato. Non c’entra nulla il mercato e le sciocchezze estive diffuse sui social. Il Matador è pronto a sfidare gli azzurri da avversario, con la maglia del Psg. Un ritorno molto atteso, perfino...

Il ritorno di Cavani a Napoli c’è stato. Non c’entra nulla il mercato e le sciocchezze estive diffuse sui social. Il Matador è pronto a sfidare gli azzurri da avversario, con la maglia del Psg. Un ritorno molto atteso, perfino con emozione da molti tifosi azzurri. Eppure non c’è stata alcuna situazione memorabile. In pochi lo hanno visto.

IL MATADOR, sbarcato con la squadra a Capodichino, è filato dritto nel pullman ed è arrivato al “Palazzo Caracciolo”, l’hotel che ospita il Psg, intorno alle 18,30. Il Matador si è visto di sfuggita al San Paolo, perché il Psg ha scelto di allenarsi ieri mattina a Parigi, e ha fatto solo un sopralluogo sul campo, molto rapido. A parlare in conferenza c’è stato Gigi Buffon. Vetri oscurati e passaggi veloci, testa bassa cuffie e qualche timido saluto a chi è riuscito a incrociarlo. Il ritiro del Psg è stato blindato, e lo sarà anche l’allenamento di rifinitura di questa mattina. A dirla tutta non si sa nemmeno se Cavani giocherà titolare. Tuchel ha temporeggiato, lasciato intendere che tutto può accadere, anche di vedere il Matador in panchina. Forse pretattica, forse no, visto che l’uruguaiano non ha giocato l’ultima di campionato (nemmeno convocato) a causa dei postumi di un infortunio muscolare, evidentemente non del tutto smaltito. C’è chi fatica a credere che il Matador non ci sarà, anzi c’è chi vede in questo mistero una sorta di “protezione” nei confronti dell’attaccante.

LE ATTENZIONI nei suoi confronti da parte dei napoletani sono tante, ma non a tal punto da non far giocare il grande ex. Pretattica o no, si scoprirà stasera, anche se sembra più probabile la panchina. Intanto oggi c’è chi spera di incrociare Cavani, magarinei dintorni dell’hotel Caracciolo, dove però è tutto off limits. Anche ai dipendenti dell’albergo è stato dato mandato di tenere il massimo riserbo e non “disturbare” l’osservato speciale. Il Roma.