05:54 min

ultimissime calcio napoli

I quotidiani esaltano la gara di Osimhen: “Fa impazzire Bremer, potenziale mostruoso”

Francesco Casillo

Ecco le pagelle raccolte da Victor Osimhen ed i giudizi dei principali quotidiani sportivi italiani

Victor Osimhen è sempre più un calciatore imprescindibile per il gioco del Napoli. Il nigeriano ieri non ha segnato ma ha lavorato per la squadra e grazie ad un suo geniale colpo di tacco ha regalato ad Insigne la possibile realizzazione di un rigore. Rigore conquistato dal suo compagno d'attacco, Dries Mertens, che dopo aver ricevuto il passaggio alla Guti di Osimhen, si fa stendere in aerea da Izzo. I principali quotidiani sportivi celebrano Osimhen e la sua prova, promuovendolo a pieni voti.

Osimhen è devastante con il Torino: le pagelle dei quotidiani sportivi lo esaltano

Di seguito i voti collezionati dal numero nove nigeriano sui principali quotidiani sportivi italiani:

Il Mattino 6.5: Ingaggia con Bremer un duello tutto fisico e velocità. Alla lunga la spunta lui, per di più con la giocata decisiva che consente a Mertens di procurarsi il rigore. Ma a fine partita sarà certamente andato da Giuntoli per dare «consigli per gli acquisti»: perché raramente un centrale lo ha fatto soffrire come Bremer.

La Gazzetta dello Sport 6.5: Fa impazzire Bremer, ispira con il tacco Mertens per il rigore ma prima lo cerca spesso, anche con finte maestose.

TuttoSport 6.5: Un piacere vederlo all’opera anche se non ha il pallone per la stoccata. Suo, però, l’assist di tacco per Mertens da cui scaturisce il rigore. In mezzo a una selva di granata riesce comunque a concludere due volte verso Berisha.

Il Corriere dello Sport 6.5: Stavolta si muove un po’ più per la squadra. Fa intravedere un potenziale mostruoso.