- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Le pagelle dell'incontro tra Napoli e Crotone (3-0) realizzate dalla nostra www.
NAPOLI
Reina 6.5: non viene impegnato molto ma l'unico intervento prodigioso risulterà decisivo. Sull'1-0 chiude lo specchio a Falcinelli su uno spiovente dalla sinistra.
Hysaj 6: Elseid è apparso più in palla rispetto alla gara contro la Roma. Molto propositivo sulla destra e spesso arriva al cross ma pecca di mira.
Chiriches 6: la difesa non corre tanti rischi e controlla bene gli avanti crotonesi. Unica sbavatura nell'unica occasione ospite: non sale a tempo con i compagni di reparto e Falcinelli ne approfitta ma ci pensa Reina a mettere una pezza.
Koulibaly 6.5: in miglioramento rispetto alle ultime uscite stagionali. E' un muro invalicabile e lascia solo le briciole a Falcinelli.
Strinic 6: il croato gestisce bene la sua zona di competenza con poche difficoltà. Meriterebbe un minutaggio maggiore.
Rog 6.5: pimpante e molto attivo in fase offensiva. Il croato regala un grande assist a Insigne che impegna per la prima volta Cordaz. Nella ripresa rischia il rosso per un fallo tattico. Sarri non corre rischi e lo sostituisce con Zielinski. (dal 55' Zielinski 6: buona la prova del polacco. Entra nel momento migliore del Napoli, subito in partita, protegge bene le palle che gli capitano sui suoi piedi).
Jorginho 6.5: era uno dei volti nuovi dello scacchiere di Sarri e lo ripaga con una grande prestazione. Il giro palla inizia sempre dai suoi piedi e lancia molte volte Callejon in porta. Nella ripresa confeziona l'assist per Insigne del 3-0.
Hamsik 6.5: grande anche la prova per il capitano. Molto partecipe nella manovra e nella ripresa conquista il rigore che chiude la partita.
Callejon 6: meno brillante delle ultime volte. Non riesce a pungere come nelle ultime gare e preferisce accentrarsi per trovare più spazi.
Pavoletti 5.5: no, non ci siamo ancora. Sarri lo lancia dal primo minuto ma non risponde presente. Un passo indietro rispetto all'ultima performance a Verona col Chievo. Molto voglioso in avanti ma ancora lontano parente di quello ammirato in maglia rossoblu. (dal 62' Mertens 7: entra giusto in tempo per realizzare il rigore del 2-0. Sul finale s'inserisce negli spazi che il Crotone inevitabilmente concede e sfiora la doppietta).
Insigne 7.5: Lorenzo è l'unico insostituibile in questo momento nel Napoli. E' l'uomo più pericoloso in avanti; conquista caparbiamente il rigore, che lui stesso realizza, che sblocca la gara. nella ripresa corre sul velluto e realizza la sua doppietta personale. (dal 72' Giaccherini s.v.).
Sarri 7: dosa bene le forze dopo la debacle europea. Il Napoli ha vinto, convinto e senza reti al passivo. Il secondo posto è azzurro in attesa della Roma.
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA