ultimissime calcio napoli

Le pagelle dell’incontro di Champions League tra Napoli e Real Madrid, reali

Redazione

Le pagelle dell’incontro di Champions League tra Napoli e Real Madrid, realizzate dalla nostra redazione: NAPOLI Reina 6.5: bella prova del portiere spagnolo che di mani e di piedi ferma gli attaccanti del Real Madrid. Nel primo tempo viene...

Le pagelle dell'incontro di Champions League tra Napoli e Real Madrid, realizzate dalla nostra redazione:

NAPOLI

Reina 6.5: bella prova del portiere spagnolo che di mani e di piedi ferma gli attaccanti del Real Madrid. Nel primo tempo viene impegnato in un paio di circostanze e salvato dal palo su una minaccia di CR7. Incolpevole sulle tre reti.

Hysaj 6.5: riscatta le ultime prove sbiadite contro Juventus e Roma. Aveva l'arduo compito di tenere a bada Cristiano Ronaldo e lo limita senza affanni. Spinge anche in fase offensiva, soprattutto nel primo tempo, e dalla sua parte arrivano i maggiori pericoli. Nella ripresa, a risultato compromesso, si spegne assieme ai compagni.

Albiol 5.5: il forte difensore spagnolo viaggia a corrente alternata. Primo tempo di amministrazione, nella ripresa si fa anticipare da Sergio Ramos in occasione del gol del pareggio.

Koulibaly 4.5: non ha ancora smaltito le scorie della coppa d'Africa. La brillante prova contro la Roma ha illuso tutti e stasera ha messo a nudo tutti i suoi limiti. Poco sicuro, molti contrasti e palle perse, nel primo tempo si fa infilare da CR7, nell'occasione del palo, travolgendo il suo portiere.

Ghoulam 6.5: l'algerino è stato l'ultimo ad arrendersi questa sera. Nel primo tempo ha impensierito Navas con le sue traiettorie velenose sui calci d'angolo e molto abile a saltare l'uomo. Nella ripresa poteva gonfiare la rete ma ha mancato l'appuntamento con la palla su un cross velenoso di Hysaj.

Allan 5.5: Sarri lo ha schierato a sorpresa e non è sembrato ancora al top della condizione. Ha perso diverse palle a centrocampo ma molto bravo in fase di ripiego. Subisce una botta al piede e il tecnico lo sostituisce nella ripresa con Rog. (dal 56' Rog 6: il croato ha la sfortuna di entrare nel momento topico del match. Un minuto dopo il suo ingresso, Ramos firma la seconda rete che letteralmente taglia le gambe al Napoli. Da lì, la gara perde di interesse e cala d'intensità. Ma Rog comunque riesce a crearsi due occasioni per segnare senza però inquadrare la porta).

Diawara 6: nel primo tempo è stato molto bravo nel giro palla e ad impostare la manovra. Nella ripresa il ritmo è notevolmente calato e ha rimediato un'ammonizione.

Hamsik 6: ha rovinato la sua buona prestazione con una palla sanguinosa persa a centrocampo e da lì è scaturito l'angolo del gol di Ramos che ha spianato la strada della qualificazione al Real Madrid. Molto pimpante nel primo tempo ed è riuscito anche ad arrivare alla conclusione senza però impensierire Navas. (dal 75' Zielinski s.v.).

Callejon 5: non ha voluto dare dispiaceri alla sua ex squadra. Ha giocato a nascondino in questa doppia sfida non entrando mai nel vivo del gioco. Non riesce a pungere in avanti e in veste di assist man regala sponde per i difensori del Real Madrid.

Mertens 6: il belga è salvato solo dal gol. Poi il buio totale. Molto impacciato, perde diversi palloni e poche volte riesce a saltare l'uomo. E' anche sfortunato nel primo tempo quando il palo gli nega la rete del 2-0 che poteva cambiare notevolmente volto alla gara. Nella ripresa mette fuori gioco Reina, con una deviazione di testa, sulla seconda rete di Ramos.

Insigne 6.5: Lorenzo è l'uomo più in forma dei suoi. Stasera ha sfornato un'altra grande prestazione trovando la conclusione in più riprese. E' il primo a sporcare i guanti a Navas e sull'out sinistro è un vero e proprio demonio. Nel finale viene sostituito da Milik. (dal 70' Milik s.v.).

All.: Sarri 6: nonostante la sconfitta e l'eliminazione è da premiare il percorso fatto in questa competizione, al debutto in carriera. Il Napoli ha messo alle corde il Real Madrid per un'ora rischiando di trovare la rete del raddoppio che, a quel punto, cambiava sicuramente gli eventi dell'incontro. Nella ripresa Ramos ha tagliato le gambe al Napoli e al pubblico del San Paolo e non c'è stato più verso di riprendere la gara.

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.