- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Adam Ounas ha già virtualmente la maglia azzurra sulle spalle, Alex Berenguer e Mario Rui potrebbero averla presto. Perchè il Napoli sta pensando di calare il tris al tavolo del mercato e garantire a Sarri gli innesti giusti per il ritiro a Dimaro-Folgarida. Il primo è in rampa di lancio: ieri il club azzurro ha lavorato col Bordeaux allo scambio di documenti per definire la trattativa sulla base dei 10 milioni di euro, bonus compresi. Ounas aspetta soltanto un cenno per salire sul primo aereo e sottoporsi alle visite mediche.
'Potrebbe farle venerdì a Roma', spiega il suo agente Zambelli a tuttonapoli.net. Non è escluso che possano slittare pure di qualche altra ora. Il 20enne esterno offensivo sarà comunque a Castel Volturno lunedì per il pre-ritiro e poi partirà per il Trentino e sarà osservato con curiosità dai tifosi nella Val di Sole. Giuntoli spera di completare quanto prima l'accoppiata sugli esterni. Berenguer resta sempre un obiettivo caldo. Il 22enne spagnolo ha caratteristiche diverse rispetto ad Ounas e garantisce maggiore affidabilità in fase di non possesso. Sarebbe la controfigura di Callejon e può disimpegnarsi pure da terzino.
La sua duttilità è la dote che ha conquistato Giuntoli e Sarri. L'Osasuna ha già rifiutato 6 milioni di euro e attende un altro piccolo rilancio dal Napoli, intenzionato a chiudere il secondo colpo. Berenguer, del resto, ha già detto sì ad un contratto quinquennale, lo stesso che firmerebbe Mario Rui. Il 26enne terzino portoghese ha accettato la corte del Napoli che gli offre un ingaggio di 1,6 milioni e ha comunicato alla Roma la volontà di essere ceduto per raggiungere Sarri che lo ha esaltato ai tempi dell'Empoli. I giallorossi non hanno gradito e hanno fatto un prezzo molto alto, almeno 12 milioni. Il Napoli ne ha preso atto: ieri c'è stato un ulteriore contatto tra l'agente Giuffredi e Giuntoli. Nelle prossime 48 ore la trattativa può finalmente decollare. Le parti dovranno stringersi la mano metà strada: sui 9 milioni l'intesa potrebbe diventare realtà.
Rui prenderebbe il posto di Strinic nel gioco delle coppie del Napoli considerando la volontà di rinnovare il contratto a Ghoulam, per il quale potrebbero esserci novità in Trentino. Per Reina, invece, sono attese già nelle prossime ore. Sul piatto c'è la proposta di rinnovo fino al 2019. Il rientro di De Laurentiis darà l'input decisivo alla risoluzione del tormentone che ha condizionato le scorse settimane. La scelta influirà pure sul futuro di Luigi Sepe: è nel mirino del Benevento ma potrebbe pure restare qualora diventasse il secondo del 35enne di Madrid. Molto dipenderà dallastrategia del Napoli. In stand-by ci sono sempre tanti portieri, tra cui Meret e Perin. Dalla Spagna è rimbalzato pure il nome di Rulli, argentino della Real Sociedad. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA