05:00 min

ultimissime calcio napoli

Ospina: “Piedi per terra, il campionato è lungo. Spalletti ci ha dato fiducia”

Tony Sarnataro

Il giocatore del Napoli, David Ospina, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli su alcuni temi attuali in casa azzurra

 Il giocatore del Napoli, David Ospina, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napolisu alcuni temi attuali in casa azzurra.

Le parole di Ospina

"La cosa più importante è la prestazione della squadra. Bisogna dare il massimo sempre per prendere i tre punti, che è la cosa più importante. Su Silva ho fatto una bella parata, era un momento clou della partita, dovevamo restare in fiducia e in vantaggio, una gara difficile. In questo momento dobbiamo restare con i piedi per terra, stiamo facendo le cose per bene ma la strada è lunga così come il campionato. Dobbiamo continuare a lavorare, il campionato inizia in questo momento. Spalletti ha tanta esperienza, ci dà fiducia. La squadra è buona, lo segue. Quest'anno si possono fare cose importanti. Osimhen? Un ragazzo formidabile, si impegna tantisismo, vuole sempre imparare e dà tanto per Napoli. Sta facendo cose buone per lui e per noi. Importante averlo a questo livello. Spiderman il mio soprannome? Bello, ma voglio aiutare il Napoli come ho detto all'inizio dell'intervista e vincere le partite. Al resto pensate voi. Ogni partita si gioca al massimo, sappiamo che ci sono fasi in cui si soffre e dobbiamo farlo tutti insieme. Così come quando attacchiamo, bisogna farlo insieme. Sono concetti su cui la squadra sta lavorando. Abbiamo grandi individualità, ma per vincere dobbiamo farlo tutti insieme".

Sul rientro dei tifosi e obiettivi

"La prima cosa bella di questa stagione è aver ritrovato i tifosi. Tutte le partite sono diverse, ora dobbiamo preparare questa con il Cagliari alla stessa maniera delle altre, mettere in campo le nostre qualità e raccogliere i tre punti. Anguissa ha maturità ed esperienza, ci aiuterà tantissimo, è il tassello che ci mancava. Abbiamo fatto una preparazione molto buona ad inizio campionato, contro il Leicester siamo riusciti a riprendere la gara nonostante le tante difficoltà. Il rientro contro la Juve? Non nascondo che ero molto stanco, ma dovevo aiutare la squadra. Abbiamo fatto una grande partita e dopo ho dormito tanto. Fare altri 72 punti? Giochiamo partita dopo partita, uno degli obiettivi è sicuramente la Champions. Abbiamo iniziato bene, restiamo tranquilli e pensiamo una gara per volta. Come ora pensiamo al Cagliari, vogliamo arrivarci al 100%. Spalletti è contento dopo le vittorie ottenute, ma anche lui vuole restare con i piedi per terra e pensa già alle prossime gare. Ci ha fatto i complimenti ma la testa è già al Cagliari".