04:35 min

ultimissime calcio napoli

Carmignani: “L’alternanza Ospina-Meret? Non mi sembra una soluzione ottimale. La difesa mi ha deluso”

Sara Ghezzi

Il Napoli scenderà in campo contro la Juventus per scacciare via i fantasmi dell’ultimo periodo e dare un segnale. Gli azzurri infatti dovranno ottenere punti importanti in ottica Champions. La squadra arriva da due sconfitte consecutive in...

Il Napoli scenderà in campo contro la Juventus per scacciare via i fantasmi dell'ultimo periodo e dare un segnale. Gli azzurri infatti dovranno ottenere punti importanti in ottica Champions. La squadra arriva da due sconfitte consecutive in cui si sono visti numerosi errori di impostazione, per questo motivo si è discusso sulla costruzione dal basso marchio di fabbrica della squadra di Gattuso. Stesso motivo per cui il tecnico azzurro punta su Ospina più abile con i piedi, e proprio l'alternanza dei due portieri azzurri è uno degli argomenti trattati dai Pietro Carmignani intervenuto ai microfoni di Radio Onda Sport nel corso della trasmissione 'Donne nel pallone- Speciale 90 minuti'.

L'alternanza Ospina-Meret, il pensiero di Carmignani

Di seguito le parole di Pietro Carmignani:

"Ospina-Meret? La loro alternanza non mi sembra la soluzione più ottimale. Oggi i portieri devono, oltre a stare bene tra i pali e prendere le palle alte, saper usare molto bene anche i piedi e Gattuso vede in Ospina l’uomo giusto. È chiaro che Meret ha bisogno di giocare perché altrimenti non riuscirà mai ad acquisire la sicurezza che ha il suo collega".

Su Napoli-Juve

"Napoli-Juventus? Gattuso è bravo, ha carisma ed è competente ma la difesa mi ha parecchio deluso. Prevedo che la partita con la Juventus ci mostrerà contropiede e molta tattica già dal primo minuto, dipende tutto da chi segnerà per primo".

Sul Parma

"Il Parma? Non ha fatto un mercato acquisti per tamponare la situazione difficile del momento. Ha preso tanti giovani, sembra che la società abbia voluto fare un investimento per il futuro e questo lo reputo un atteggiamento sbagliato. Non si può buttare via una stagione così, bisogna crederci sempre. Squadre come il Genoa, per esempio, ne sono la dimostrazione".

Appuntamento a questo pomeriggio per la sfida Napoli-Juventus fondamentale per i ragazzi di Gattuso.